Visualizza la versione completa : Help Tunze 1076/2
Salve, #28
ho un piccolo problema con lo scarico Tunze 1076/2 ...è stato montato su una vasca da 120x50x60 con una pompa di risalita da 3000l regolabile..ma il tracimatore fa un rumore pazzesco (sembra di essere sulle cascate del Niagara) come posso risolvere?
Mi aiutate per favore?!? -76
Salutoni
Irene -84
irene.g, puoi risolvere inclinando il tubo di scarico in modo che l'acqua arrivi con meno potenza , fagli fare delle curce al massimo
agente25, ci sono 3 curve e il rumore persiste #07 ...oltre il rumore dell'acqua che scende nel tubo c'è anche il rumore di risucchio nel tracimatore....sarà la pompa troppo potente ? O che? #24
Irene -84
irene.g, potrebbe essere, conta che il tracimatore dovrebbe scaricare circa 1000 lt\h, ma il livello in vasca rimane costante o no?'perchè 3000 lt mi sembrano troppi di carico, e poi in sump cosa puo trattare cosi tanta acqua??, nulla
agente25, il livello rimane costante..consigli un flusso minore? Potrebbe eliminare il rumore di scarico?!? Che tipo di flusso per eliminare il rumore?
Troppe domande lo so :-)) ma devo eliminare le cascate del Niagara dal salotto #07
Grazie ;-)
Irene -84
andreaross
22-11-2007, 09:56
irene.g, che pompa è? se è una eheim è troppo se è una hydor no. io ho una hydor l45 (3300 l) ma considerato la prevalenza e la perdita di potenza va bene ..... in ogni caso mi sembre che sia regolabile ...
andreaross, è una newjet da 3000l regolabile...proverò a regolarla con minore flusso vedremo se il rumore ti attenua..spero che si attenui del tutto -28d#
Irene -84
Risalve,
ho montato una pompa da 1000l ..ma il rumore continua #07 anche se poco minore di prima..ma c'è sempe il gorgolio nello scarico -28d#
Altre idee per attenuare il rumore?!?
Salutoni
Irene -84
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |