Visualizza la versione completa : Allestimento vasca e pesci
Michael@dolce
21-11-2007, 22:41
Ciao a tutti. Ho comprato una vasca da 230 litri e mi piacerebbe metterci dei discus.. Ho già messo un terreno fertile e quindi suppongo di mettere delle piante ma nn so che tipo vada da bene per questi pesci..e poi nn so che altri pesci abbinarci.. Gli scalari so che nn ci vanno tanto daccordo..
se potete consigliatemi. Grazie :-)
Se leggi qualche vecchia discussione sono argomenti trattati decine di volte.
quoto e cmq brevemente ti dico che per la flora puoi orientarti su tutte le echinodorus , anubias , cryptocorine e qualche altra . Altra fauna di compagnia : cardinali , loricaridi , corydoras .
Comunque tieni presente che il 230 litri penso vorrai inserire almeno 4 discus... qualche cory penso sia necessario... a questo punto non so quanto spazio ti rimanga per altri pesci, non molto... non so se ti conviene puntare su un piccolo pesce di branco che comunque per essere tale deve essere composto da almeno 30-40 esemplari... io starei magari su qualche loricaride strano, o una coppietta di ciclidi nani. Poi vedi tu.
Michael@dolce
22-11-2007, 01:46
infatti a me piacerebbe inserire anche qualche branco di 30 di pesci oltre ai discus, dato che ho visto acquari piu piccoli con molti piu pesci.. Dite sia un problema tenere almeno 4 discus con un branchetto di pesci..cardinali per esempio..
Suggeritemi voi per cortesia se potete. Grazie! #24 #24 #24
ammesso che siano 230 litri netti... devi calcolare circa 50 litri a discus, se aggiungi i cory, qualche altro pulitore e un branco di pesci piccoli di 30-40 soggetti... diciamo che sei al limite, personalmente penso sia meglio lasciare un margine di sicurezza però vedi tu... Che acquario hai? Che dimensioni ha precisamente e che filtraggio adotti?
aquariumambience
24-11-2007, 18:38
tieni presente che ci sono folli che in acquarietti ci inseriscono fritture miste a piu non posso quindi non devi vedere gli altri ma devi documentarti su come tenerli al meglio :-)
la tua vasca sara' sui 200 litri per cui 4 esemplari + qualche cory che okkupa il fondo e un ancy .... oppure al posto dei cory puoi inserire caridine (gamberetti) .... nn abbondare piu' .
I discus devono vivere bene, trovare un ambiente ideale, non soppravvivere :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |