Visualizza la versione completa : URGENTE!!blackout
premetto..ho un marino e studio fuori casa.. adesso sono tuttora fuori casa..è rimasto presumo senza corrente per 10 ore, adesso l' acqua è torbida e non capisco come mai,non ho filtri meccanici, ho schiumatoio lg900,reattore al calcio lg700, penso di avere il kh alto, ho avuto 2 crisiptera morti, che fare?ripeto,non sono a casa, sono in contatto con la mia ragazza ed i miei genitori, e tra tutti non riescono a dirmi una cosa sensata....
amleto3, per adesso non puoi fare nulla, 10 ore sono tante , specialmente per il movimento e la temperatura.Per lo skimmer no, reattore di calcio idem.
Per adesso aspetta, magari domani si potrà giudicare i danni avuti
kh con salifert, 1 siringa non fa virare, della seconda siringa avanza 0,57. a che cosa corrisponde?
forse dovrei abbassarlo..
il kh penso sia a 23, come fare ad abbassarlo? il ph è 8.2
ph 7.7 , avevano sbagliato a misurarlo
amleto3, come fai ad avere kh a 23 se si era fermato tutto.il reattore di calcio senza luce si ferma, le dosometriche, se ci fossero , anche, da dove arriva quel 23?? #24 #24 il ph ci sta, buio e senza ossigenazione dello skimmer
eh..infatti..ho fatto calcolare il kh con salifert, e la prima siringa non ha fatto virare, l'altra ha provocato la variazione di colore a 0.57 , per questo ho calcolato 23.. come è possibile?
amleto3, sicuramente se hai messo 1 siringa e mezzo è 23, ma mi chiedo, l'ultima volta quando hai misurato il kh in vasca, e quanto era??Riprova a farlo adesso dopo qualche ora dal riavvio
il problema è che adesso non posso farlo io perchè sono a 800 km da casa,prima c'era la mia ragazza e lo ha fatto lei,adesso ci sono solo più i miei a casa e non sono molto pratici di test, soprattutto salifert.. sono un caso irrecuperabile..lo so.. lasciare una vasca di 550 litri sola soletta,per andare a studiare fuori casa,per di più a chieti!!prima almeno studiavo a torino.. proverò domani,quando sarò sul posto, e ti farò sapere..
amleto3, ok, fammi sapere. ieri ero a Cuneo, a saperlo passavo a rimetterti la luce #18 #18 ;-) ;-) ;-)
caspita,noto una leggera perfidia nelle faccine ;-) :-)) !!!! passi spesso da cuneo? io prima abitavo a torino, per motivi di studio..
amleto3, una volta alla settimana....comunque nessuna perfidia, ci mancherebbe, era solo per scherzarci un po sopra.se potevo essere d'aiuto.
ma sì.. anch'io scherzavo!! :-)) :-)) da chi ti servi a to?
amleto3, un po da tutti, Marin Life, Acquarissima2000, Ondablu e per gli accessori Aquariumcoralreef
Calma,
non c'e' molto da fare, togliiere i cadaveri ed inserire una buona quantita' di carbone.... su una vasca di 400 litri io ne metto 2Kg.... preparare l'acqua per un cambio e nell'arco di due giorni fare il cambio.... inserire batteri tipo biodigest.
Ciao
ik2vov, sono tornato adesso a casa.. qui è un cimitero...acqua torbida,puzza, 1 pagliaccetto vivo, acropore sbiancate , sinularia a terra,1 sarcophiton vivo,2 euphilia vive per miracolo,caliendrum bianca,forse converrebbe trasferire i superstiti in un' altra vasca..che dici?ho la possibilità di farlo perchè ho una vasca di riserva da 180 litri,solo da riempire...per favore,dimmi tu..sono piuttosto demoralizzato...... -20 -20 -20
amleto3, con cosa riempiresti la seconda vasca , hai dell'acqua pulita
me la posso procurare da un negoziante di qui, ma a questo punto usufruire di una vasca un po' più piccola visti i problemi di trasporto...agente25,
agente25, non avresti un contatto su msn?
amleto3, fai come ti ho detto, cambiare vasca agli animali ora puo' essere piu' deleterio ancora.
Quello che e' successo alla tua vasca e' stato una morte a causa della mancanza di ossigeno, morti i pesci, morti parte dei batteri e via discorrendo.... metti quindi carbone e batteri, prepara il cambio e domani fallo.... cambio del 10% dell'acqua.... tra 3 giorni vedi come va ed eventualmente cambio di altro 10% cambio carbone e aggiunta batteri, dopo tre giorni ancora uguale.....
Ciao
ik2vov, oltretutto il kh è a 23..ho misurato con salifert.. e lo schiumatoio ha una pompa che fa scattare il salvavita, è quello che mi ha fatto saltare tutto...pensavo solo di trasfere il pagliaccetto rimasto,solo per non farlo rimanere nell'acqua marcia.....anche perchè degli altri animali non è rimasta traccia...a parte il pagliaccetto, ed i cambi che farò,come mai il kh è a 23?
Calma,
non c'e' molto da fare, togliiere i cadaveri ed inserire una buona quantita' di carbone.... su una vasca di 400 litri io ne metto 2Kg.... preparare l'acqua per un cambio e nell'arco di due giorni fare il cambio.... inserire batteri tipo biodigest.
Ciao
Vero situazione particolare, ma 2 kg sono veramente tanti no?
Scaricare l'acqua troppo, non saprei.
agente25, non avresti un contatto su msn?
certo, guarda il profilo, comunque a.gente25@hotmail.it ;-) ;-)
Ho svuotato la vasca.. ho aspettato qualche giorno, ma l'acqua puzzava, ed i superstiti non stavano molto bene, così li ho trasferiti in una vaschetta già matura, e sto iniziando da zero.ik2vov, ho aspettato come mi hai detto di fare, ma dopo 3 giorni i miglioramenti erano nulli o quasi, mi dispiaceva vedere il pagliaccetto così sofferente in acqua putrida, anche perchè per togliere i molli ho creato un "polverone" ... ora mi sono munito di computer per acquario e spero non succederà più una cosa del genere...agente25, grazie per i consigli!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |