Visualizza la versione completa : una comunità di 200lt
Pesce rosso
21-11-2007, 20:36
ciao a tutti ecco la mia vasca di 200litri dedicata a una comunità dell'america meridionale, le "star" sono una coppia di scalari F1,che vivono con un branco di 15 neon 3 siamensis(che sono un po intrusi) una coppia di ancistrus e 9 corydoras(juli, scharzy e davidsandsi) che scorrazzano sul fondo,le piante sono 3 specie di echinodorus, microsorum, hygrophila, alternantera, anubias, ceratopteris, nimphea zenkeri, e cryptocoryne..fertilizzo con la linea elos, anidride carbonica dell'askol(16 bolle al minuto), illuminazione 4x 30 2 fresh water e 2 tropical lamp
valori:ph 6.8 No2 assenti No3 10 mg/l Kh 4 Gh 10...
CHE NE PENSATE?
Pesce rosso
21-11-2007, 20:38
dimenticavo questi sono gli scalari... :-)
Ma a sto povero ragazzo non risponde nessuno??? #07
Bellissima vasca #25 mi piace molto
Bella ma sembra che penda a dx
Bella ma sembra che penda a dx
#19 non me ne ero accorto...probabilmente la foto non è stata fatta con l'acquario perfettamente di fronte...
molto bello... gli acquari con tante piante fanno un'altra figura, BRAVO!
Pesce rosso
24-11-2007, 13:51
graziee :-D , non ci speravo più nelle risposte!!!
grazie anche per i complimenti #12 ,non me li aspettavo anche perchè la vasca gira da un paio di anni e tenere a bada alcune piante mi sta facendo sudare sette camicie!!! a proposito qualcuno ha un'idea di come posso fare a tenere al suo posto la ceratopteris oltre che con la frusta :-D ??non so a voi a me risulta un po difficile la potatura perchè se taglio troppi rami mi rimangono solamente i nuovi che però si sviluppano in altezza e sotto rimane troppo spoglia..
Bellissima vasca molto ben curata a parer mio.
Molto belli anche gli scalari.
E' una coppia?xD
Pesce rosso
24-11-2007, 19:35
grazie ancora!!siete troppo buoni :-D
Oxi9eN, si è una coppia al 100%,continuano ad accoppiarsi(almeno una volta a settimana, ma credo di avere la conducibilità alta perciò il mascio non riesce a fecondare le uova che ammuffiscono :-( ..
Peccato -20 -20 -20 -20 -20
darebbero vita a scalari molto belli
Rinnovo i complimenti ^^"
Pesce rosso
25-11-2007, 12:58
come potrei fare ad abbassare la conducibilità oltre che con i cambi con acqua osmosi?
grazie ancora
La vasca è molto carina, hai una grande varietà di piante. Magari se fai una foto più ravvicinata si vedono meglio i particolari. ;-)
La ceratopteris è una pianta bellissima, ma si sfilaccia sotto quando si infittisce e non arriva la luce in fondo, l'alternativa credo che sia coltivarla galleggiante per tenerla a bada un pò più comodamente :-))
Pesce rosso
26-11-2007, 19:51
effettivamente c'è un po un guazzabuglio di piante,ma piano piano sembra che ognuna abbia trovato il suo posto :-) per la ceratopteris mi sa che l'unica maniera è come dici te infatti nella vasca per l'ambientamento la tengo galleggiante e sembra meno difficile da tenere sotto contollo,per ora la tengo così poi quando inizierà ad uscire dalla vasca proverò,anche perchè ogni foglia che perde è una nuova piantina :-))
suiller, sapevo che la torba abbassava ph e lievemente anche kh ma non credo abbassi anche la conducibilità..bho #17
questo è il lato sinistro
#25 che dire... complimenti! anche a me piacciono da matti gli acquari con tante piante (io devo ancora aggiungere un neon nel mio per potermelo permettere)
bello, mi piace anke come lo hai allestito
Pesce rosso
28-11-2007, 22:47
grazie ancora,ora gli scalari stanno per rideporre ma finchè non risolverò il problema della conduttività non credo che vedrò avannotti...
kakashi, te hai discus vero? secondo te come posso abbassare la conduttività?
The Wizard
29-11-2007, 13:06
secondo te come posso abbassare la conduttività?
Pesce rosso, con cambi con acqua ad osmosi e sali. stando ben attento ad utilizzare RO proveniente da una membrana sana.
coda_di_ lupo
29-11-2007, 17:08
Veramente belli sia la vasca che gli scalari..complimenti!
Pesce rosso
29-11-2007, 17:17
ok io cambio trenta litri,quindi un po più del 10% ogni settimana esclusivamente con acqua osmosi,quanta ne dovrei cambiare per avere un risultato?
Anche perchè come potete vedere oggi hanno rideposto, e epnso che l'unico fattore che determina l'insuccesso sia la mancata fecondazione del maschio,anche se come potete vedere ci passano tutti e due,quindi a provarci ci prova a fecondarle...
MarioMas
30-11-2007, 10:57
ma la ceratopteris e' la thalictroides vero?
Pesce rosso
30-11-2007, 11:16
MarioMas, si thalictroides ..molto difficile da tenere a bada :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |