Entra

Visualizza la versione completa : Voglio togliere la sabbia!

claudio_reef84
21-11-2007, 20:13
Come da oggetto, mi sono deciso al grande passo. La mia domanda è: siccome ho in maturazione da quasi ormai un mese un piccolo refugium sotto la vasca, con dsb di sabbia finissima alto 12 cm circa, posso poggiarla direttamente sul dsb?...io penso che buttarla sarebbe un peccato, anche perchè mi potrebbe servire in futuro. La sabbia della principale è circa 1 mm di diametro.

Potrebbe accelerarmi poi il processo di maturazione del dsb del refugium. ;-)

-98

ALGRANATI
21-11-2007, 21:08
claudio_reef84, buttala direttamente nel refugium , ma se puoi escludilo dalla vasca principale x 1 mesetto

claudio_reef84
21-11-2007, 22:52
claudio_reef84, buttala direttamente nel refugium , ma se puoi escludilo dalla vasca principale x 1 mesetto

Meno male algranati, sai meglio di me che un acquariofilo tiene anche alla sua sabbia...piena di vita, come sappiamo. A questo punto devo aspettare un mesetto da adesso, o complessivo? no, perchè il mio refugium sono già quattro settimane che gira da solo, ora metto la sabbia e faccio passare un altro mesetto o va bene così?

Mi sembrava di aver sentito che era meglio fare un dsb a granulometria unica, non so se da te o da danilo ronchi...vi metto in mezzo, ma non sono sicuro se siete voi, o uno tra voi due, i sostenitori di questa tesi. Dalla risposta che mi hai dato penso non tu. Forse Danilo?..? -28d#

-98