PDA

Visualizza la versione completa : Ibrido endler

anthias75
21-11-2007, 19:37
Ciao!Questo è il primo ibrifo d enelder ke ho ottenuto!Se lo accoppiassi con 1 guppy normale si perderebbe questa colorazione?Con ke colore lo potrei accoppiare?
Scusate la qualita della foto ma è quasi impossibil da fotografare:( http://www.acquariofilia.biz/allegati/ibriido__1__153.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ibriido_123.jpg

lusontr
21-11-2007, 23:31
perchè ibridi gli endler? -04 -04 -04

dado.88
21-11-2007, 23:40
in realta, caroanthias75, il fatto di ibridare gli endler è un' iniziativa quantomeno opinabile..

gli endler sono una specie a rischio di estinzione e sarebbe meglio tentare di conservare la specie pura piuttosto che ibridarli.

detto questo, so che l'acquario è tuo e ci puoi fare quello che ti pare, ma ti avviso che non troverai molti utenti disposti ad applaudirti le mani.

senza rancori ;-)

ciao.

anthias75
22-11-2007, 10:35
in realta, caroanthias75, il fatto di ibridare gli endler è un' iniziativa quantomeno opinabile..

gli endler sono una specie a rischio di estinzione e sarebbe meglio tentare di conservare la specie pura piuttosto che ibridarli.

detto questo, so che l'acquario è tuo e ci puoi fare quello che ti pare, ma ti avviso che non troverai molti utenti disposti ad applaudirti le mani.

senza rancori ;-)

ciao.

Nessun rancore!:-) Cmq. gli enlder puri li ho riprodotti, circa 30!Avevo questo maschio in + e volevo vedere cosa usciva..tutto qui..

maryer86
22-11-2007, 11:29
anke se dalla foto nn si vede benissimo..sembrerebbe davvero carino!
età?
dimensioni?

anthias75
22-11-2007, 11:34
anke se dalla foto nn si vede benissimo..sembrerebbe davvero carino!
età?
dimensioni?
Ah meno male!a quyalcuno piace!:)Dovrebbe avere 4/5 mesi!Circa mezzo cm in + d un endler puro

maryer86
22-11-2007, 11:40
;-)

nn ho mai visto dal vivo un endler puro..a dire la verità neanke un ibrido..
immagino qndi ke il tuo sarà.. #24 .. circa 4 cm?

anthias75
22-11-2007, 12:26
;-)

nn ho mai visto dal vivo un endler puro..a dire la verità neanke un ibrido..
immagino qndi ke il tuo sarà.. #24 .. circa 4 cm?
Gli Enlder puri sn micorscopici, circa 1 cm...l'ibrido sara 1,5 cm considerato ke ha la coda+ lunga

maryer86
22-11-2007, 14:31
Gli Enlder puri sn micorscopici, circa 1 cm...

-:33 1 cm!?!? quasi invisibili in pratica!
kissà xkè ricordavo d aver letto ke gli endler misurano 3 cm .. ke cmq è già piuttosto piccina cm taglia..ma 1 cm è davvero minuscola

squid
22-11-2007, 14:40
un paio di centimetri e mezzo li misurano eccome! (i maschi intendo)

maryer86
22-11-2007, 14:56
ah beh! si è aggiunto 1 cm e mezzo..già si comincia a ragionare :-)
quindi le femmine dovrebbero essere anke + grosse

allora l'ibrido di anthias75 penso ke crescerà ancora un pò

squid
22-11-2007, 15:35
le femmine a 4 cm abbondanti arrivano...

anthias75
22-11-2007, 16:06
X quel ke ne so io gli endler puri maschi misurano sul cm , quelli + grossi pur presebntando la stessa colorazione sn derivati da incroxci con i guppy!
Cmq sul sito:
http://endler.altervista.org/Tassonomia.htm
ho trovato quanto segue:

"Il maschio adulto è lungo circa 15 millimetri e presenta una livrea colorata striata di nero nella quale si combinano marcate..."

"La femmina è di dimensioni decisamente più grandi del maschio, circa 20 mm di colorazione di argento dorata con le pinne ben sviluppate ma quasi trasparenti."

cmq. aspettiamo il parere degli esperti:)

squid
22-11-2007, 17:04
fidati di me che li ho puri :-)

anthias75
22-11-2007, 17:12
fidati di me che li ho puri :-)
io pure!:)

Sion
22-11-2007, 17:13
X quel ke ne so io gli endler puri maschi misurano sul cm , quelli + grossi pur presebntando la stessa colorazione sn derivati da incroxci con i guppy!
Cmq sul sito:
ho trovato quanto segue:

"Il maschio adulto è lungo circa 15 millimetri e presenta una livrea colorata striata di nero nella quale si combinano marcate..."

"La femmina è di dimensioni decisamente più grandi del maschio, circa 20 mm di colorazione di argento dorata con le pinne ben sviluppate ma quasi trasparenti."

non credo che esistano pesci adulti di 15mm o 20mm

anthias75
22-11-2007, 17:30
i miei e quelli d ki mel'ha dato sno tutti cosi!Infatti la prima volta ke sn andato a casa di questa persona sn rimasto deluso e affascinato allo stesso tempo!Deluso proprio xke i maskietti erano microscopici, affascinatro xke vederli tutti insieme con quelle iridiscenze sebbene miniuscoli era cmq, 1gioia x glio okki!

videnko
22-11-2007, 18:20
anthias75 ha scritto:
Cmq sul sito:
ho trovato quanto segue:

non credo che esistano pesci adulti di 15mm o 20mm
proprio gli endler adulti puri misurano 1,5 cm - 2 dipende dalle varietà
squid ha scritto:
fidati di me che li ho puri

io pure!:)

scusami se te lo dico ma quelli di squid sono di un altro pianeta :-))

senza rancori

ciao.

a dire il vero in Italia che hanno endler puri classe N sono ben pochi, e per la maggior parte hanno ibridi o incroci con i guppy ;-) e poi uno è libero di fare quello che si sente di fare,io preferisco ibridarli, e l'endler che ha postato anthias75 a me piace molto, però i gusti son gusti, cmq io ti batto le mani!

alcuni di voi endler puri non li hanno mai visti, neanche in foto ;-)
ciao