Visualizza la versione completa : sps a crescita rapida
ANDREA 80
21-11-2007, 18:46
ciao, mi potete indicare qualche sps a crescita rapida che vada bene con le 150?
stavo pensando ad Acropora nobilis, Seriatopora caliendrum, S. histrix,...e poi non saprei, ditemi voi
le Montipore foliose e le digitate che ritmo di crescita hanno?
grazie
Quasi tutte le Montipora ramificate o tabulari hanno una crescira media rapida , le Seriatopora anche (a parte la rossa) , molte Acropora anche .. formosa , tenuis (non gialla) , millepora , prostrata , nobilis e tante altre .
MA che te ne fai della crescita rapida ?
ANDREA 80
21-11-2007, 22:18
grazie
MA che te ne fai della crescita rapida ?
perchè stò partendo da talee piccole e non vorrei aspettare una vita ad avere dei coralli di dimensioni decenti, poi non è che voglia mettere solo i coralli che crescono velocemente alla fine metterò un po di tutto, compatibilmente con l'illuminazione di cui dispongo
ANDREA 80, ok , è solo che alla fine la crescita diventa realmente un problema .. in eccesso ovviamente .
alessio86
24-11-2007, 21:23
condivido l'affermazione di Pfft,
ANDREA 80 la fretta di vedere un acquario pieno non va daccordo con l'acquariofilia marina....... pazienza, pazienza amico e vedrai che la vasca te la godi di più ;-)
Amstaff69
25-11-2007, 00:41
....non ditelo a me.... #07
Ho una millepora rossa e una acro gialla (che non ho mai capito cosa sia)...che fra un pò picchiano sui vetri in larghezza #06 ....ne volete qualche pezzo?
Comunque quoto, calma e crescita lenta...è come per i pesci, poi ti penti... ;-)
ANDREA 80
26-11-2007, 12:22
red105, Amstaff69, non ho il problema della maturazione, l'acquario ha tre anni, altro che fretta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |