Entra

Visualizza la versione completa : coppia cacatuoides??

scalar
21-11-2007, 17:45
ciao a tutti. due settimane fa ho comprato una coppia di cacatuoides, ma dopo poco la femmina è morta.così ho comprato un'altra femmina, che però ha un colorazione piu forte rispetto quella di prima.vi posto le foto.
vorrei sapere se è una femminae se è della stessa razza del maschio, cosi da potersi riprodurre.
osservando poi il maschio, da quando ho messo la nuova femmina lui ha una colorazione piu forte e evidenzia sul corpo una striscia orizzontale grigio scuro che va dalle branchie alla coda. ciaooooo

Mr. Hyde
21-11-2007, 17:53
si sono una coppia :-)

Marvin62
21-11-2007, 19:28
complimenti, bel maschio Orange...

A Bologna maschi veramente belli non ne ho ancora visti purtroppo.... e
per varie ragioni ne ho cambiati parecchi..... -28d#

Beccacci
21-11-2007, 20:11
Scusate ma....
Bellissimi, come capire quale è mashcio e quale è femmina dal negoziante?

Mr. Hyde
21-11-2007, 22:31
io ho visto anche seguendo lo sviluppo dei miei che le femmine presentano bande nere sulle pinne ventrali

http://www.thekrib.com/Apisto/A-cac-burns-fem.jpg

i maschi hanno appena appena accennato l'azzurrino... finora ho sempre trovato conferme, però però non si sa mai...

scalar
24-11-2007, 15:56
porca miseria il maschio mi ha ucciso anche questa femmina.è la seconda che fa fuori.che posso fare?picchio i maschio o mi faccio dire come ha fatto?magari puo risultare utile....

TuKo
24-11-2007, 17:41
In quella foto la femmina non mi sembra che abbia una colorazione da ripro.Il giallo dovrebbe essere più acceso e le bande molto più nere.Forse prendi femmine troppo piccole,che non sono pronte alla riproduzione.In questo caso il maschio non le vede come compagne,quindi difende il territorio dalla possibile invasione.

scalar
24-11-2007, 19:53
quindi potrei prendere una femmina di dimensione pari a quella del maschio o maggiore,cosi ci potrebbe esere riproduzione, o almeno si può difendere...

the_clown
14-12-2007, 13:50
Ciao..quotando Tuko..di solito la fascia nera è continua su tutto il corpo..e la mascherina più accentuata..trovare una femmina grossa come il maschio la vedo dura..di solito le femmine son circa la metà dei maschi..prova a cercarne una un po' più grande del normale..magari più vispa e io proverei anche a cambiare pescivendolo..
ciaociao..

Mr. Hyde
14-12-2007, 14:28
riciclo il consiglio che ha aiutato marvin qualche tempo fa... fai ambientare per un po' la femmina da sola in vasca e poi rimettici il maschio... così non sarà più lui l'invaso col compito di difendere il territorio...

Marvin62
14-12-2007, 16:25
Confermo da me ha funzionato

Avevo il problema inverso... i maschi mi schiattavano perchè ho
una femmina piccola ma con du palle così :-D

Me li seccava lei.....

Ho isolato la femmina in una sala parto per alcune ore, il maschio
si è ambientato per bene e poi al momento della liberazione si
sono mazzuolati un po e poi amati alla follia...

Infatti dopo pochi giorni hanno deposto ed ora ho
i piccoli (fantastici adesso che sono circa 8/9 mm.)
che girano in vasca e la femmina che sembra voler
deporre ancora....

Quando si incrociano si schiaffeggiano sempre
ma in fondo si vogliono bene "Sandra e Raimondo" :-))

Mr. Hyde
14-12-2007, 16:48
Infatti dopo pochi giorni hanno deposto ed ora ho
i piccoli (fantastici adesso che sono circa 8/9 mm.

:-D :-D che bello! i miei sono buffissimi adesso cominciano ad essere indipendenti, la mamma si vede in giro pure senza di loro... per mi metizzarsi poi li vedo li a scacchiera appiattiti sulle foglie scure quando mi avvicino... deliziosi!

Marvin62
14-12-2007, 16:56
sì adesso vagabondano della grossa anche i miei.... ma da quando la mamma
non li difende più come prima ne conto qualcuno in meno....

Oddio... vabbè che se non si vogliono far vedere è veramente
dura beccarli..... ho notato che sono già incazzosi come i grandi...

i 3 più grossi sono già lì che fanno a pacche per un napulo d'artemia :-D :-D

the_clown
14-12-2007, 20:27
sì adesso vagabondano della grossa anche i miei.... ma da quando la mamma
non li difende più come prima ne conto qualcuno in meno....

Oddio... vabbè che se non si vogliono far vedere è veramente
dura beccarli..... ho notato che sono già incazzosi come i grandi...

i 3 più grossi sono già lì che fanno a pacche per un napulo d'artemia :-D :-D

Ciao..si ma quando diventeranno più grandi dovresti separarli dal maschio che altrimenti continuerà a menarli..in più i piccoli maschi non mettono su la livrea da maschio..a me uno che pensavo fosse una femmina è rimasto per un bordello di tempo senza cambiare la livrea..dopo quasi un'anno trasferendolo in altra vasca si è rivelato..ahh da dire che era in 40 litri..cmq non veniva proprio calcolato dalla coppia..

ciaociao..

Mr. Hyde
14-12-2007, 21:11
the_clown, probabilmente dipende anche dal maschio... io ne ho cresciuti per 6 mesi 5 insieme al papà e hanno mostrato tutti ben presto la livrea e non solo, ma nessuno si infastidiva nonostante ci fossero anche molte giovani femmine... probabilmente qui il carattere dei mio caca che è molto riservato ha avuto molta importanza, come il fatto che oramai dopo che per 6 mesi erano rimasti in più di 15 tutti vicini vicini avevano formato una specie di 'colonia' tanto che quando ho spostato tutti i piccoli nel 300 lt sono sempre rimasti tutti insieme, nella stessa zona, e una volta inserita una giovane femmina di trifasciata molto piccola e timida se la sono adottata :-))

mariocpz
14-12-2007, 22:01
Beh però direi che la femmina mi sembra essere un Apist.panduro più che Cacatuoides!

Mr. Hyde
15-12-2007, 11:24
#24 #24 #24 perchè?