Entra

Visualizza la versione completa : problema coppia ram- finalmente una deposizione

paciarotto
21-11-2007, 17:30
ragazzi ormai è gia due volte in un mese che vedo la stessa situazione....la mia femmina di ram diventa con il ventre rossissimo e gonfio di uova dopo qualche giorno vedo l'ovodepositore e penso bella sono vicino ad una depo...invece no perche sembra che il maschio nn se la fila anzi lei continua a mostragli la pancia e a pulire un tronco e lui ogni tanto la scaccia e ogni tanto sembra che nn la consideri....il fatto e che dopo un paio di giorni che la femmina ha l'ovodepositore in bella vista scompare sia la pancia sia l'ovodep che il suo colorito roseo e di deposizione neanche l'ombra....(nn penso neanche che depongano visto che nn vanno neache d'accordo)....cosa devo fare? avrei intenzione di cambiare maschio e prenderne un'altro sperando che sia più voglioso.... cosa devo fare affinche vadino un po piu d'accordo?

paciarotto
22-11-2007, 22:23
uffi nessuno può risp

_Sandro_
23-11-2007, 01:25
aspetta pareri+esperti...
ma comunque cambiare il maschio potrebbe essere1idea..

paciarotto
28-11-2007, 21:11
ragazzi allora cosa devo fare...mi sa che forse prendo una femmina più grande visto che rispetto al maschio è un bel po più piccola...secondo voi cosa devo fare? riuscirò a formare far formare questa coppia o devo cambiare uno dei due?

Gladiatore10
30-11-2007, 17:36
Quello che mi sento di consigliarti è di aspettare devi avere un po di pazienza. Da quanto tempo hai la coppia in vasca(partendo dal presupposto che tu abbia veramente una coppia)?

Gladiatore10
30-11-2007, 17:37
Ah dimenticavo insisci qualche info sulla vasca e sui compagni della tua coppia

paciarotto
04-12-2007, 16:06
ciao a tutti finalmente ieri ho avuto la prima deposizione...ho messo una piccola luce notturna in modo tale che l'acquario nn rimanga completamente al buio... ora la coppia si alterna a difendere le uova e ogni tanto le puliscono...meno male alla fine la coppia si è affiatata...vi farò sapere tra qualche giorno gli aggiornamenti...grazie a tutti per avermi risposto...

_Sandro_
04-12-2007, 16:09
;-)