PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO:ancistrus cresciuto a dismisura!!!

miaN
21-11-2007, 17:09
salve a tutti ho un assoluto bisogno di consigli per il mio acquario.
Ho una vasca da 80lt ormai completamente spoglia a causa di un ancistrus di oltre 25 cm di lunghezza che mi ha disrtutto tutta la flora, oltretutto è molto "fastidioso" verso gli altri pesci che sono stati decimati...
cosa posso fare di questo "mostro"?
mi hanno consigliato di portarlo nella fontana enorme del mio paese ma a me sembra una crudeltà, voi pensate che possa sopravvivere in tale ambiente?

help me!!! :-( #17

lorekorn
21-11-2007, 17:19
sicura che sia un Ancistrus? metti una foto.. ;-)

Pleco4ever
21-11-2007, 17:24
sicura che sia un Ancistrus?

Sono sicuro io che non lo è,o è un plecostomus o un gibbiceps.

mi hanno consigliato di portarlo nella fontana enorme del mio paese

Se abiti a Manaus perchè no?

cosa posso fare di questo "mostro"?

Riportalo al negozio...oppure regalalo sul mercatino di AP Mal che vada arriva agny e te lo prende :-D :-D

lorekorn
21-11-2007, 17:28
Sono sicuro io che non lo è,o è un plecostomus o un gibbiceps.

quel che avevo pensato ma non volevo fare il sapientone e poi magari mi sarei sbagliato.. :-))

miaN
21-11-2007, 17:54
avete ragione è un pleco, scusate #19
cmq il negoziante non riprende i pesci venduti e nel mio piccolo paese non sono molte le persone che hanno un acquario abbastanza grande per il mio pleco....
voi pensate che ci sia una soluzione?

balabam
21-11-2007, 18:42
Mal che vada arriva agny e te lo prende

...che conoscendo le sue uscite qui e altrove, equivale a buttarlo direttamente nel cesso

Prova a mettere un annuncio nel mercatino di AP, oppure dedica una bella vasca grande tutta a lui...
Metterlo in una fontana non si può. Non tollera il clima invernale delle nostre zone...

lusontr
21-11-2007, 23:41
e ti pareva che il negoziante non lo vuole indietro...
prima ti vendono un pleco per un ancistrus, poi ovviamente quando diventa un tonno non lo rivogliono..
se vuoi un consiglio, inizia a cambiare negoziante e a rifornirti su internet.. se hai problemi di ogni sorta consulta prima le schede del portale e se non trovi una soluzione chiedi direttamente sul forum..