Visualizza la versione completa : STRANI ESSERI
federica82
21-11-2007, 17:06
CIAO A TUTTI, E' DA CIRCA UN MESE CHE HO ALLESTITO UN ACQUARIO DA 100L NETTI. HO I NITRITI A 0.2, UN PH DI 8, UN GH DI 7 E UN KH DI 11, TEMP. 25 - FILTRO INTERNO. DOPO 2 SETTIMANE HO INSERITO 2 OTOCINCLUS E 1 ANCISTRUS. ALLA TERZA HO INSERITO 4 COLISA LAILA. DOPO 3 GIORNI E' MORTO UN COLISA. DOPO ALTRI 3 GIORNI NE E' MORTO UN ALTRO. DOPO ALTRI 5 GIORNI E' MORTO L'ANCISTRUS E POI ANCHE L'OTOCINCLUS. ME NE SONO RIMASTI 3. ADESSO HO L'ACQUARIO PIENO DI STRANI ESSERI GRANDI 1 MM CHE NUOTANO, ALL'INIZIO PENSAVO FOSSE POLVERE POI HO VISTO CHE CAMBIAVANO DIREZIONE. CHE COSASONO?
COSA PUò EVERE CAUSATO LA MORTE DEI PULITORI?
COME PRODOTTI HO DATO SOLO IL BICONDIZIONATORE - I BATTERI - UN PRODOTTO DELLA AQUILI PER ABBASSARE IL KH E IL BACTOZYM
allora per il tuo acquario il pH dovrebbe essere a 7.
secondo me sono morti per i nitriti a 0.2 e perchè li devi introdurre dopo 4 settimane e non 2.
per gli "esseri" devi descriverli meglio,con più dettagli , ci sono troppe specie animali lunghe un mm. acquatiche per capire cosa sono.
comunque poptrebbero essere planarie,daphnie,cyclops, e in tutti e tre i casi non sono nocivi.
ciao
Adam, quoto...cmq scrivi in minuscolo la prossima volta che scrivere in maiuscolo equivale e gridare!!! ;-) ;-) ;-) ok? se puoi posta una foto...cmq se sono planarie non ci sono problemi capita spesso in acquari appena avviati e se non sbaglio faranno da cibo vivo per i pesci... cmq la mia esperienza non è tanta nel campo quindi aspettiamo gli esperti... se puoi, ripeto, posta una foto cosi sapranno subito dirti cosa sono! ;-) ;-) ;-)
federica82, potevi continuare sul topic precedente http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1580880&highlight=#1580880
poi per favore scrivi in minuscolo, grazie ;-)
le morìe sono causate al 90% dal filtro non maturo, purtroppo hai avuto troppa fretta di inserire i pesci. Adesso non aggiungerne altri finchè la situazione non si sistema, hai misurato anche i nitrati (NO3) ?
dimenticavo, gli strani esseri potrebbero essere planarie, in questo caso sonno innocue :-)
fraciccio
21-11-2007, 17:53
federica82, ma non è che questi esserini sono bianchi e tendono ad andare verso l'alto fino alla superficie?
Anche io ho sta roba ma credevo fossero microbolle di aria rilasciata da non so cosa,la mia vasca è avviata da poco più una settimana!
Poi il pensioero di avere ste robe nell'acquario che si "autoinstallano" come quando scarichi programmi da internet e ti si appioppano millemila altre cose.....
non mi fan dormire la notte, dobbiamo aspettarci ALIEN o PREDATOR dalla vasca prima o poi? :-)) :-)) :-))
ciao
Edito va,giornata pesante scusate.
Paolo Piccinelli
22-11-2007, 09:11
fraciccio, ci sono molte più cose in cielo ed in terra di quante la tua filosofia possa sognarne... (Shakespeare)
Per la tua vasca vale la stessa cosa... ci sono dentro almeno 500 specie diverse di microorganismi e batteri, alcuni dei quali visibili (grossi ciliati, planarie, piccoli anellidi)
Tutti concorrono all'instaurarsi di un equilibrio e sono praticamente tutti innocui.
Quelli visibili saranno un gradito spuntino per i pesci, quando li inserirai... stai tranquillo ;-)
PS leggi qui: è il sito si un utente di AP che parla proprio di questi piccoli ospiti: www.acquariofiliaemicroscopia.it
fraciccio
22-11-2007, 15:20
OH MY GOD -05 -05 -05
Ho visitato quel sito Marco,assurdo quanta roba ci sta in una vasca -05 -05
Mi viene da pensare ad un utente di AP che in un post scrisse" bevo un sacco di acqua quando faccio il travaso dalla vasca per il cambio di acqua" #22 #22
Comunque se quest esserini sembran pulviscolo che va verso l'alto della vasca li ho anche io e ho letto che la presenza è normale in vasche appena avviate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |