PDA

Visualizza la versione completa : nuova maturazione?

STEVE68
21-11-2007, 16:09
ciao a tutti, in base alla vasca indicata in profilo, un mese fa l'ho dovuta svuotare , togliere tutte le rocce per mettere sottola vasca , il nuovo mobile, in quanto molto pesante e successivamente in giornata l'ho rimontata inseriendo nuovamente le rocce e la stessa acqua.
oggi con i valori che vedete nella barra sottostante e fosfati a 0, mi si stanno spuntado alghe filamentose che prima non ho mai avuto nelle pietre e ciano.
premetto che l'illuminazione e' completa 10 ore attiniche e 8 hqi.
e' possibile che sia ripartita la maturazione'? cosa posso fare per correre ai ripari? attualmente ci sono 5 sps e molli senza pesci
grazie a tutti

Robbax
21-11-2007, 22:25
STEVE68, facendo quei cambiamenti i valori si saranno di sicuro sballati un po...tienili d'occhio...che test usi?

VIC
22-11-2007, 09:42
Hai sballato i valori, e avrai per un pò alghe filamentose e ciano, è normale.

STEVE68
22-11-2007, 09:46
Hai sballato i valori, e avrai per un pò alghe filamentose e ciano, è normale.
come dovrei correre ai ripari? diminuire le ore di hqi? fare cambi piu' frequenti o lasciare fare il proprio corso e si sistemera' di nuovo tutto da solo?
grazie
i test sono salifert

Robbax
22-11-2007, 14:10
lasciare fare il proprio corso e si sistemera' di nuovo tutto da solo? #36#
al massimo metti una fiala di biodigest,e tieni pronte le resine in caso di un picco di po4!! ;-)

VIC
22-11-2007, 15:10
Si usa una fiala di batteri biodigest è ottimo, e resine per po4.

STEVE68
22-11-2007, 15:25
Si usa una fiala di batteri biodigest è ottimo, e resine per po4.
il filtro a letto fluido con resine rowa lo uso costantemente , per questo ho i valori di fosfati a 0, e nonostante cio' non capisco com'e' che stanno apparendo le filamentose, ieri sera l'ho inserita una fiala di biodigest ed una di bioptim

VIC
22-11-2007, 15:58
Steve è normale, hai tolto le rocce, rimettendole in vasca, le hai messe come ti tornavano meglio, quindi sicuramente quelle che erano alla luce sono andate sotto e viceversa,

Non ti preoccupare pian piano spariranno da sole.

STEVE68
22-11-2007, 18:03
Steve è normale, hai tolto le rocce, rimettendole in vasca, le hai messe come ti tornavano meglio, quindi sicuramente quelle che erano alla luce sono andate sotto e viceversa,

Non ti preoccupare pian piano spariranno da sole.
grazie Vinci, spero che sia cosi'
ti saluto

VIC
22-11-2007, 18:10
Bhè grazie della fiducia....... :-D :-D