Visualizza la versione completa : finalmente deciso comprato oggi acquario ambiente80 120lt
ciao ragazzi finalmente oggi dopo tanti ripensamente ho comprato il mio nuovo acquario ......ora dovro pensare ad allestirlo:::::aiuti?
gia85, dacci almeno qualche indizio o preferenza perchè le possibilità sono molteplici :-))
allora mi sarebbe molto utile sapere bene la preparazione del fondo per le piante....sai darmi alcuni aiuti..mi piacerebbe molto avere delle belle piante e soprattutto sane
filippo66
21-11-2007, 15:46
Fatti un giretto sulle guide di acquaportal per schiarirti le idee e decidere cosa vuoi farci.
filippo66
22-11-2007, 09:59
Le mie vasche le vedi nel profilo ;-)
Paolo Piccinelli
22-11-2007, 10:43
gia85, Azz.. arrivo sempre tardi... io ho un Ambiente 120 da piazzare... peccato -28d#
Dovresti dirci intanto che tipo di pesci vuoi inserire, poi attorno a loro si costruisce l'ambiente più adatto.
Scegli la tua specie preferita, poi vediamo insieme il resto. ;-)
ciao a tutti finalmente il mio nuovo acquario è stato allestito .......come fondo ho usato due tanichette da 4.8kg di fondo anubias ricoperta poi da una ghiaina sul chiaro abbastanza fine.due bei tronchi una bella pietra.dopo aver riempito la vasca ho trattato la vasca con acqua amica-e cycle superfas...Per le piante aspetto ancora un qualche giorno...qualche consiglio raga.......?!grazie a presto
Paolo Piccinelli
24-11-2007, 09:17
gia85, le piante andrebbero inserite subito.. se non lo puoi fare, lascia le luci spente fino ad allora, altrimenti avvierai una coltivazione di alghe.
Appena inserite le piante (cosa che farai a filtro spento), fai depositare i detriti che si solleveranno per un'oretta, poi riaccendi, dosa nuovamente l'attivatore batterico e programma il timer luci su 6 ore... poi aumenti di mezz'ora la settimana fino a 8-9 ore.
La fertilizzazione non prima della seconda settimana, iniziando con 50% della dose.
I pesci dopo 4-5 settimane... gradualmente ;-) ;-)
ok grazie..tanto le piante leprendo martedi che piante mi consigli? mi piacerebbe avere delle belle piante sane e robuste
Paolo Piccinelli
26-11-2007, 08:59
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
questa tabella ti dà la relazione piante-luce... scegli in base a quello.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |