Visualizza la versione completa : Pastone gongelato SV2000 per discus
squaletto72
21-11-2007, 15:09
Chi conosce questi pastoni congelati adatti per discus della SV2000? Li ho trovati su Acquariumonline, molti ne hanno parlato bene.
Ma cosa mi consigliate questi a base di carne di bue, oppure tacchino ecc. oppure le artemie congelate?
Poi questa a base di carne pesa 200gr. (circa 5,6 euro) e sembra essere una sfoglia, ma poi come si fa a somministrare? Si deve tagliare un pezzettino mentre e congelato?
Forse quelle a cubetti sono piu' comode? Pero' mi sembra che a cubetti si trovi solo l'artemia congelata.
ciao ;-) ..hai sbagliato sezione posta il messaggio in alimentazione e mangimi o in discus #36#
squaletto72
21-11-2007, 16:19
grazie, provo a rifare la domanda qui... però sono sicuro che qualcuno può dare qualche info anche su questa sezione.
Ciao
Massimotv66
22-11-2007, 00:02
io uso i mangimi congelati SV2000 e mi trovo benissimo io preferisco quello all'aglio i miei ne vanni pazzi.Per somministrarlo bisogna romperne un pezzo quando è ancora congelato e farlo scongelare e somministrare, non si può ricongelare il mangime una volta scongelato.
Federico Sibona
22-11-2007, 00:51
Spostato in Alimentazione e mangimi.
squaletto72
01-12-2007, 14:58
eccomi alla prima "avventura" nella preparazione del famigerato PASTONE:
- 200 gr. circa di polpa di merluzzo e 200 gr. circa di polpa di gamberetti spolpati (entrambi appena cotti al vapore per 5 minuti)
- 70/80 di spinaci
- 2 carote
- 1 uovo
- 1 spicchio d'aglio
- un po' di mangime granulato
Una volta preparato l'ho gongelato col solito metodo delle bustine. La domanda è, non è che una volta scongelata la parte da somministrare poi questa praticamente si scioglie messa nell'acqua?
In questo modo ne viene mangiata di meno e l'acqua certo si inquina di più.
Chi ha già provato?
Certo è che aveva davvero un buon odore, se non se lo mangiano loro me lo pappo io! Ah no.. ho messo anche il mangime! AZZ... :-D
puoi usare qualcosa come addensante
acquarium81
15-01-2008, 23:44
oggi mi e arrivato sv 2000 e i miei discus ne vanno matti e anche il pastonedlla ocean nutrition ne vanno matti ne o presi 3 tipi diversi di sv 2000 nei prossimi giorni li alterno a li provo tutti il supercolor discusfutter lo mangiano bene dovrebbe essere quello con cuore di bue
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |