PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su mirabello 30/t

pier81
21-11-2007, 14:14
Salve mi è venuto un dubbio!!Ho comprato questa vasca per l'accrescimento degli avannotti l'ho allestita tutta e l'ho riempita fino a 1cm sopra l'uscita della pompa del filtro all'altezza della griglietta superiore...nelle vicinanze del termostato per intenderci!
è giusto così? perche a mio avviso cosi parte dell'acqua rientra dall'uscita della pompa essendo un asola non ermetica con il corpo del filtro

Miranda
21-11-2007, 14:20
nel mirabello c'è una linguetta (sul vetro laterale a sinistra, mi pare) che indica il livello max dell'acqua, se lo riempi troppo sul vetro posteriore all'esterno uscirà qualche gocciolina d'acqua probabilmente

pier81
21-11-2007, 14:48
Quindi dici che l'acqua non entra dall'asola? la linguetta l'ho vista....staremo a vedere!!

Miranda
21-11-2007, 14:52
Se la pompa è accesa l'acqua non entra...se ho capito bene il tuo dubbio

pier81
21-11-2007, 14:55
esattamente il mio dubbio e che si compromettesse il flusso forzato del filtro!!
grazie della risposta

Miranda
21-11-2007, 15:15
no, anzi, il flusso dell'acqua in uscita dalla pompa se sta sotto la superficie dell'acqua riduce la dispersione di CO2

prego, figurati ;-)

mazzoimperatore
21-11-2007, 16:32
pier81 non ho molto capito cosa intendi.. bè comunque io il livello dell'acqua nel mir lo tengo fino a quelle linguette che tengono lo sfondo, faccio arrivare l'acqua fino a toccarle.. hai capito dove intendo? in questo modo non ho problemi, e funziona bene anche l'aspirazione dell'acqua in superficie nella prima parte del filtro..

pier81
22-11-2007, 11:28
GRazie delle risposte, mi sono venuti dei dubbi solo perchè questo è un filtro un po strano rispetto a gli altri dato che ha pompa e cannolicchi messi insieme in un unico corpo all'interno del filtro! grazie di nuovo :-))