Visualizza la versione completa : Informazione
lugimisat
21-11-2007, 12:57
Salve a tutti.
Ho un acquario di 200 litri.
volevo porvi una domanda:
posso far convivere discus+scalari?
se la risposta e possitiva, vorrei sapere qualche fra i vari razze, e quello più facile da mantenere.
grazie.
mah... se è bene farlo non lo so.... cmq conosco chi lo fa e non ha problemi in vasca... forse il problema potrebbe essere dato dalla capienza della vasca.... cmq ti ripeto non so... aspettiamo gli esperti... ;-) ;-) ;-)
è vero c'è chi li tiene insieme però a mio avviso non è l'accoppiata migliore :-) magari in vasche più grandi. 200 litri sono il minimo per ospitare dei discus
lugimisat
21-11-2007, 13:46
è vero c'è chi li tiene insieme però a mio avviso non è l'accoppiata migliore :-) magari in vasche più grandi. 200 litri sono il minimo per ospitare dei discus
quanto grande deve essere questo acquario?
minca sono ballene.
un conto è farli vivere decentemente e un conto è fare le cose approssimativamente :-) dai un'occhiata nella sezione dedicata ai discus così ti fai un'idea di tutte le necessità che hanno ;-)
altrimenti dedichi la vasca a una coppia di scalari (massimo due se i litri sono netti) a cui puoi affiancare altre specie sudamericane ;-)
lugimisat
21-11-2007, 15:39
un conto è farli vivere decentemente e un conto è fare le cose approssimativamente :-) dai un'occhiata nella sezione dedicata ai discus così ti fai un'idea di tutte le necessità che hanno ;-)
altrimenti dedichi la vasca a una coppia di scalari (massimo due se i litri sono netti) a cui puoi affiancare altre specie sudamericane ;-)
letto quindi me dedico solo agli scalari.
i 200 Lt sono netti.
mi daresti una lista di pesci sud.Americani che potrei mettere nel acquario?.
magari qualche pesce bello da vedere.
grazie mille.
Ho letto un articolo in cui si diceva che è sconsigliabile farli vivere insieme perchè gli scalari sarebbero portatori sani di malattie per i discus, è vero?
Miranda, questo non lo so, è possibile. Inoltre gli scalari nel periodo della deposizione sono intrattabili e sicuramente i discus sarebbero disturbati parecchio.
lugimisat, sono adatti i nannostomus beckfordi o trifasciatus ma anche altri pesci di branco tra i vari hemigrammus e hyphessobrycon;
per il fondo ancistrus, otocinclus, rineloricarie. Non tutti insieme ;-)
milly, il mio amico ha due coppie di scalari e una coppia di discus in 300lt più o meno netti con qualche cardinale e qualche pulitore... è troppo? ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |