Visualizza la versione completa : Help Ph e Kh
bellociccione
21-11-2007, 12:06
ho il ph ed il kh a terra....... sto somministrando acqua calcarea e buffer per portare i valori a livelli decenti ma nn ne vogliono sapere. nn penso di aver esagerato con l'acqua calcarea tanto da dare precipitazioni l'avrò somministrata 6-7 volte secondo le indicazioni del produttore. -20
un' altra cosa quanto deve essere il ph dell'acqua osmotica? e quando faccio i rabocchi dò acqua osmotica pura senza trattarla con niente?
Please help me!!!!!! -20 -20 -20 -20
bellociccione, scusa la franchezza, ma leggendo il tuo profilo sembra che la precipitazione di ph e kh sia veramente l'ultimo dei problemi....innanzi tutto ti conviene mettere tutte le rocce (per la tua vasca ne servono almeno 28 kg),sennò ogni volta che ne aggiungi un pò fai partire un'altra maturazione.......
poi che animali hai in vasca?invertebrati?pesci?illuminazione?
bellociccione
21-11-2007, 14:17
lo so che devo mettere altre rocce ma volevo farlo tra un po...... dici meglio subito eh!!! il fatto è che trovandomi a dover cambiare vasca un po d'improvviso , nn sono riuscito a stare dietro alle spese...... quindi x un po mi tocca adattarmi cosi. al piu presto cercherò di rimediare. cmq l'illuminazione è 1 hqi dA 150 watt + 2 attiniche da 18. in vasca ho 2 paguri ed 1 pagliaccetto ke per forza di cose ho dovuto inserire dopo solo 1 mese di maturazione visto ke non sapevo ke fine fargli fare.
....ok, però ti conviene fare uno stop, nel senso di non buttare in vasca buffer o altro per cercare di alzare valori che tanto non riuscirestia a mantenere...
cerca anche nel mercatino, sicuramente troverai delle rocce vive a buon prezzo!!
come illuminazione non è un gran che per la tua vasca....cosa hai intenzione di allevare?
perchè hai dovuto cambiare vasca così in fretta?
bellociccione
21-11-2007, 14:53
l'altra vasca l'ho cambiata perchè avevo un mare di ciano batteri....... e mi è stato consigliato dal rivenditore di cambiarla con 1 più grande.....ancora non avevo scoperto acquaportal :-)) :-)) :-)) . io vorrei allevare cose semplici e riuscire ad avere una vasca pulita,possibilmente.
seguirò il tuo consiglio e mi metterò alla ricerca di rocce vive.
cmq toglimi un dubbio quanto deve essere il ph dell'acqua osmotica?
grazie per i consigli.
ti faccio sap. come ho le rocce.
bellociccione, il ph dell'acqua osmotica non lo ricordo dovrebbe essere intorno ai 7.00 se non erro.
Allora l'cquac evaporata di rimpiazza con acqua osmotica questo è corretto e sta cosa la facciamo tutti.
Inoltre devi sapere che kh e calcio sono mantenuti in soluzione dal magnesio che ha sua volta di lega alla salinità dell'acqua, quindi se vuoi alzare kh e calcio devi prima avere salinià e magnesio corretti. Che valori hai e con cosa li misuri.
Dovresti avere 35-36*1000 di salinità (rifrattometro) e 1300#1350 di magnesio.
POi puoi pensare a calcio e kh. e lascia stare al momento la KW
V.Liguori
21-11-2007, 17:35
bellociccione, il ph dell'acqua osmotica non lo ricordo dovrebbe essere intorno ai 7.00 se non erro.
Allora l'cquac evaporata di rimpiazza con acqua osmotica questo è corretto e sta cosa la facciamo tutti.
Inoltre devi sapere che kh e calcio sono mantenuti in soluzione dal magnesio che ha sua volta di lega alla salinità dell'acqua, quindi se vuoi alzare kh e calcio devi prima avere salinià e magnesio corretti. Che valori hai e con cosa li misuri.
Dovresti avere 35-36*1000 di salinità (rifrattometro) e 1300#1350 di magnesio.
POi puoi pensare a calcio e kh. e lascia stare al momento la KW
#36# #36# #36# Grande Malpe
malpe, non vorrei dire una castronata, ma mi sembra che l'acqua osmotica esca con un ph tendente all'acido....
bellociccione
22-11-2007, 00:04
ok , x ora lascio perdere la kw . sto aspettando ke arrivino i test salifert , fino ad ora le misurazioni le facevo dal rivenditore . la salinità è ok (misurata con rifrattometro) ma il magnesio....nn so. grazie x i consigli.
malpe, non vorrei dire una castronata, ma mi sembra che l'acqua osmotica esca con un ph tendente all'acido....
infatti ho scritto che non sapevo non sono sicuro.....
a naso l'acqua osmotica dovrebbe essere perfettamente neutra, quindi ph 7 #24
Scusate avevo aperto altro topic simile e mi inserisco anche io. Ho il problema del ph sempre troppo basso ma mi è sorto un dubbio.
Vi sembra possibile che il misuratore hanna con elettrodo mi legge ph 7,9-8'0 l'acqua preparata per i cambi con acqua osmotica con post filtro (con 23 tds ppm conduttivimetro) preparata con sale marine mix enterprise che dovrebbe preparare l'acqua con ph 8,3 (istruzioni della casa). #24
Non è che mi si intronato l'elettrodo che cmq mi legge ph 7,0 nelle soluzioni di taratura quindi apparentemente sembra a posto ma mi legge ph 7,3 l'acqua di rubinetto di Roma che mi sembra impossibile. #23
Non riesco proprio a capire, aiutatemi.
albos, primo come lo tari??? lo tari con due soluzioni???
lo lascio almeno 2 ore nella soluzione per farlo stabilizzare???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |