PDA

Visualizza la versione completa : cosiglio cryptocoryne o sagittaria per semi-pratino

FedeAsR
21-11-2007, 11:02
ciao a tutti, vorrei un consiglio per creare un semi-pratino nella parte anteriore dell'acquario, secondo voi con quale di queste piante mi troverei con meno "difficoltà": cryptocoryne parva o sagittaria subulata o sagittaria platyphylla. informazioni nel profilo,comunque ho una illuminazione bassa ..a presto ;-)

Dviniost
21-11-2007, 12:41
Niente pratino con quella luce e quella colonna d'acqua.

Metti le crypto.

Miranda
21-11-2007, 12:58
la crypto parva per un pratino la vedo molto dura: è lentissima a crescere, dovrai comprarne parecchie per farci un "pratino".
Più che pratino io ti consiglierei dei piccoli cespugli di crypto e anubias nane, lasciando un pò di spazio vuoto sul davanti, che è un effetto molto bello

FedeAsR
21-11-2007, 13:53
grazie, il pratino lo so che non lo posso creare intendevo una specie,Miranda ma secondo te la crypto comprata una piantina la posso dividere almeno in tre.
Allora tutti per la crypto, niente sagittaria giusto ;-)

Miranda
21-11-2007, 14:07
Miranda ma secondo te la crypto comprata una piantina la posso dividere almeno in tre

non solo puoi, ma devi! :-))
dopo che avrai spuntato le radici sarà molto facile dividerla

FedeAsR
21-11-2007, 15:10
grazie Miranda farò come dici. Giusto per curiosità la sagittaria secondo voi non mi crescerebbe con quella poca luce.. :-)

FedeAsR
23-11-2007, 15:52
. Giusto per curiosità la sagittaria secondo voi non mi crescerebbe con quella poca luce.. :-)
? ..vorrei il vostro parere perchè il mio negoziante mi ha detto che la potrei tenere senza problemi #24 ..grazie