PDA

Visualizza la versione completa : acqua osmotica

Vardeu Gianni
21-11-2007, 10:51
Ciao....
sono alle ultime battute sull'astimento del mio acquario, grazie ai vostri consigli!!!
Ho la possibilita di riempire il mio 270 litri solo di acqua osmotica, e integrarla in futuro. (lavoro per laboratori che ne producono parecchia)
Domanda: Voi consigliate il solo uso di acqua osmotica?
Grazieeeeeee

babaferu
21-11-2007, 10:53
no, la sola acqua osmotica non è adatta alla vita perchè non contiene sali minerali, inoltre ha ph instabile perchè il kh è a 0 e quindi non fa da tampone.
ciao, ba

giando75
21-11-2007, 10:57
no, la sola acqua osmotica non è adatta alla vita perchè non contiene sali minerali, inoltre ha ph instabile perchè il kh è a 0 e quindi non fa da tampone.
ciao, ba
... ma non basta integrare con i sali in commercio?
Ciau

babaferu
21-11-2007, 11:05
si, ma da va fatto subito, non "in futuro", come dice Vardeu Gianni.

giando75
21-11-2007, 11:06
si, ma da va fatto subito, non "in futuro", come dice Vardeu Gianni.
Ok, mi era sfuggito! ;-)
Ciau

Vardeu Gianni
21-11-2007, 18:02
ciao, ba

Quindi quale percentuale ritieni corretta....tra osmotica e rubinetto?
Grazie barbaferu.....

giando75
21-11-2007, 18:09
Dipende dai pesci che vuoi tenere. Ognuno ha esigenze diverse, quindi scegli i pesci da inserire, poi fai i test all'acqua di rubinetto. Poi con questi dati si calcoleranno le percentuali di una e dell'altra acqua.
Ciau

Vardeu Gianni
21-11-2007, 18:54
Dipende dai pesci che vuoi tenere. Ognuno ha esigenze diverse, quindi scegli i pesci da inserire, poi fai i test all'acqua di rubinetto. Poi con questi dati si calcoleranno le percentuali di una e dell'altra acqua.
Ciau

Essendo un neofito......provetto :-)) , ho pensato per degli scalari.....neon e qualche cardinale....ect....ect.
Il mio dubbio era solo.....abitando inuna zona di mare con acqua alquanto calcarea, limitare le problematiche sulla durezza dell'acqua.........
Che dici?
:-)) ;-)

filippo66
21-11-2007, 19:02
usa solo i sali che trovi in commercio.
In questo modo e piu facile gestire l'acqua ed i suoi valori