Entra

Visualizza la versione completa : Guppy maschio malato....forse, chiedo aiuto

celticstar
21-11-2007, 10:35
Buongiorno,
vorrei dirvi questa cosa qui:

Nella mia vasca ho un maschio di guppy (guppy oro) che non presenta nessun sintomo fisico però da ieri se ne sta isolato, ogni tanto sale , nuota tranquillamente però la maggior parte del tempo se ne sta isolato e presenta tutta la parte della coda leggermente obliqua verso il basso, è quasi impercettibile, non la classica coda a spillo , solo leggermente abbassata, ma la sua coda è bella aperta come al solito, ripeto non presenta nessun sintomo fisico.
Vi scrivo questo perchè proprio ieri è morto un guppy maschio che presentava gli stessi sintomi, e leggendo sul forum nn ho trovato niente che mi riconduca ad una malattia, non ho fatto in tempo a scrivere che ci ha lasciati.
Potreste darmi una mano!?

Stasera posto i valori dell'acqua, perchè ieri l'ho cambiata 20L (12.5 osm e 7.5 rubin) e nn ho fatto in tempo a rilevare i valori...

celticstar
21-11-2007, 22:08
Aggiunta :

Il pesciolino sembra avere la coda sfilacciata..dico sembra perchè non ne sono sicuro a 100%

I valori dell'acqua sono quelli nella mia firma....

lele40
21-11-2007, 23:07
Il pesciolino sembra avere la coda sfilacciata..dico sembra perchè non ne sono sicuro a 100%

accertati di questa situazione e leggi in schede di malattie alla voce corrosione delle pinne.

celticstar
22-11-2007, 09:10
purtroppo il mio pesciolino non ce l'ha fatta, è morto questa notte, anche se non sono riuscito a trovarne il corpo, però sicuramente non l'ho visto vivo.
Ma come mai ad entrambi i maschi?

lele40
22-11-2007, 20:05
Ma come mai ad entrambi i maschi?

a questa domanda nn ti so rispondere.potrebbe essere pura casualita'

celticstar
23-11-2007, 09:02
Ma pensi che possa colpire anche gli altri tre (tutte femmine)?

Vorrei inotre andare dal mio negoziante per prendere altri due maschietti, magari qst volta riesco a farli riprodurre