Entra

Visualizza la versione completa : Acquario acqua dolce

Michael@dolce
21-11-2007, 01:22
Ciao a tutti.. per prima cosa mi presento perche mi sono appena inscritto in questo sito. Mi chiamo Michael ed ho appena aquistato un acquario da 230 litri con impianto ad osmosi.
Ho già preparato un terreno fertile e l'acquario si sta riempiendo di acqua! E' logico che metterò delle piante, ma ho un dubbio sul tipo di pesci..
Discus o Scalari?
Questo è il mio dubbio.. Se potete e volete consigliarmi ve ne sarò grati, anche perche questo è il mio primo acquario, e anche se sono abbastanza informato non so come comportarmi ! ! !
:-) :-) :-) :-)

Rosco79
21-11-2007, 10:33
Innanzi tutto benvenuto.
Questa è la sezione delle presentazioni, per le domande specifiche ci sono altre sezioni, in modo che gli esperti (che spesso non frequentano il bar) possano risponderti dettagliatamente a quello che chiedi.

Cmq proviamo a parlare un po' della tua situazione (da acquariofilo medio quale sono): dato che il tuo acquario lo permette, cerca di capire bene quello che vuoi fare.
Discus o scalari?
Gli scalari hanno bisogno di attenzioni ma non quanto i discus (che richiedono acqua più acida e tenera, richiedono un'alimentazione più attenta, sono nel contesto più delicati), tra l'altro se vuoi fare un acquario con tante piante avrai bisogno di un buon impianto di illuminazione, e non è che questo piaccia molto ai discus.

majinbu
21-11-2007, 11:29
benvenuto!! :-))

Sun
21-11-2007, 11:32
Benvenuto #28

Wahu! quà orami si inizia sempre con oltre 200l #25

sauro caminati
21-11-2007, 15:12
benvenuto..... :-D :-D :-D .....in questo sito riusciranno a darti buoni consigli

TuKo
21-11-2007, 15:17
Benvenuto su AP,sposto il 3d in una sezione più idonea.