Entra

Visualizza la versione completa : Xenia mutilata !!!

Jonny85
12-07-2005, 16:27
Allora......ho preso da un paio di settimane (forse anche piu) una talea di Xenia e l ho adagiata in corrente quasi sul fondo. Pensavo che nn avesse luce sufficente, ma dopo solo alcune ore si è attaccata alla roccia, quindi l ho lasciata li....A distanza di 15 giorni ,durante i quali la xenia si estrofletteva normalmente, una mattina ho trovato alcuni tentacoli privi delle classiche "manine" mentre altri ce l avevano....il giorno dopo erano scomparse ad altri 2 3 tentacoli ,come se fossero state tagliate......

Da che puo dipendere cio? Nn credo siano i pesci nn li ho mai visti mangiare gli invertebrati!! Secondo voi quale è la spiegazione??

Thanks...............

firstbit
12-07-2005, 19:08
succede la stessa cosa anche a me... inizialmente pensavo che fosse a causa della corrente eccessiva, poi della sbagliata esposizione ma niente.
alla fine ho scoperto che dipende da un granchiettino al quale mi trattendo dall'assegnare qualunque epiteto per non diventare volgare -04 -04 -04

in ogni caso tranquillo! la xenia è talmente veloce a crescere e a riprodursi che questi nostri inquilini sospetti le fanno appena il solletico!

Jonny85
13-07-2005, 00:48
Ah....................è solo questo? per fortuna pensavo di doverla abbandonare ormai......ti ringrazio.......bye...... #22