Visualizza la versione completa : help me...devo allestire 130l x meeki
chi mi aiuta?...che faccio?..metto rocce o anche piante?..e che ghiaia..mi aiutate?..grazie in anticipo
fastfranz
21-11-2007, 10:20
Primo suggerimento: vasca più GRANDE, ci sono passato ed ho avuto un sacco di problemi ...
io ho degli esemplari giovani in un 150 netti. sono 6 e inizio ad avvertire l esigenza di sfoltire..peccato che non esca una coppia...son quasi certo siano tutti maschi.
io li tengo con delle piante robuste...scavano scavano e scavano quindi è necessario lasciargli parte del fondo libero,se non è libero ci penseranno loro.
ti consiglio di mettere ghiaia molto fine dato che setacciano tutto il fondo.
rocce e anfratti per dare nascondiglii.
io ho degli esemplari giovani in un 150 netti. sono 6 e inizio ad avvertire l esigenza di sfoltire..peccato che non esca una coppia...son quasi certo siano tutti maschi.
io li tengo con delle piante robuste...scavano scavano e scavano quindi è necessario lasciargli parte del fondo libero,se non è libero ci penseranno loro.
ti consiglio di mettere ghiaia molto fine dato che setacciano tutto il fondo.
rocce e anfratti per dare nascondiglii....grazie x i consigli iniziali..i meeki li vorrei poi inserire in un 750 litri ke ora e' dedicato ad un gruppo di piccoli astronotus ke stanno crescendo a vista d'occhio..dite ke riusciranno a convivere?..non li ho messi subito perche' i 3 meeki sono circa 2/3 cm..
fastfranz
22-11-2007, 13:19
L'accoppiata Oscar/meeki è sconsigliata sotto diversi punti di vista: carattere, tipo di acqua in cui vivono, diversa temperamentalità e non solo ... io NON lo farei! ;-)
d'accordo con franz.
non li metterei mai insieme, nonostante i meeki abbiano un brutto carattere per cui ho sentito di chi li ha fatti convivere, dell'oscar non cè da fidarsi.
se un giorno si sveglia con voglia di tenersi la vasca per lui è facile di levi di mezzo i meeki
ok..allora li riporto al negoziante..grazie x gli utili consigli..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |