PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento Tridacna

bulk
12-07-2005, 16:20
Premetto che ho T5 quindi ho provveduto a posizionare la tridacna su di una roccia in alto e al riparo dalle correnti troppo fornti. Posto perfetto solo un pò instabile... non ha tempo di attaccarsi che tutte le mattine la trovo sul fondo variamente accasciata e non penso la cosa gli faccia più di tanto bene.

Mi sono rassegnato e la ho posizionata sempre in alto sotto la luce forte (T5), ma un pò più esposta alla corrente che muove il mantello. Per la verità sembra che in poco tempo si stia attaccando.

Va bene lo stesso anche se la corrente muove leggermente il mantello, oppure dovrei insistere a posizionarla in posto più calmo?

Grazie

veliero73
12-07-2005, 16:43
Non insistere la stressi, va bene lo stesso se la corrente la lambisce, l'importante è che non sia troppo forte... inoltre se dove l'hai messi si sta attaccando è segno che il posto gli piace ;-)

Elvisx87x
16-07-2005, 18:31
la mia faceva lo stesso che faceva a te poi lo messa sul cucuzzoloe si e fissata tutta attaccata alla caulestrea e adesso se pur sotto le t8 si apre benissimo ma tra unpo arriva la 250 e li siche voglio vedere cambiare i colori
cmq tu mettila in un posto tranquillo con non troppa corrente ma con tanta luce e poi vedrai che ci pensa lei a posizonarsi come si deve

netrunner
16-07-2005, 21:04
se la corrente di acqua smuove il mantello non ci sono problemi ..l'importante è che no lo ribalti!..
poi sta a lei fissarsi con il bisso...che è la parte + pallosa #06

ciao

flavio.

bulk
17-07-2005, 11:31
Adesso si è fissata. La corrente muove il mantello ma non lo ribalta assolutamente.

Penso possa star bene: si apre ed il colore è blu molto intenso.

Grazie

Kain
17-07-2005, 14:41
La mia lo messa in alto alla rocciata sotto i t5 e lei si è spostata fino ad ancorarsi in una zona dove arriva la maggior parte della corrente di una pompa da 1000l/h pensa un pÒ te "e stiamo parlando di una vasca di 60L".