Visualizza la versione completa : femmine crescita e deposizione
Come molti sanno c'è una relazione tra crescita e deposizione,si dice che la femmina smetta di crescere quando inizia a deporre, certe femmine però iniziano molto giovani fermandosi attorno ai 11#12 cm.
Si può fare qualcosa per impedire alle femmine di deporre? non esiste un metodo che inibisca la produzione e relativa deposizione di uova?
ho una femmina (scoperto ora) che stavo tirando su ben bene crescieva da dio e che fà mi depone :-( purtroppo è solo 12 cm -28d#
piero laudicina
12-07-2005, 14:26
Direi che non c'è un metodo certo per fermare le deposizioni.Puoi provare a indurire un pò l'acqua,abbassare la temperatura (ma comunque non andare sotto i 28°),ma non è detto che basti.L'unica cosa che puoi fare è intensificare alimentazione e vitamine per darle una mano. ;-)
snakeskin67
12-07-2005, 15:49
Altum ho addirittura avuto una femmina assatanata di pigeon che ad un certo punto ho separato dal maschio e continuava a deporre ugualmente!
Anche nel maschio arresta parecchio la crescita...
Comunque nel mio caso i sudetti pigeon li ho dati ad un amico, che non li ha mai riprodotti...e qualche giorno fa' son rimasto sbalordito dalla crescita incredibile che hanno avuto.
L'unica forse è come ti hanno detto..valori dell'acqua e temperatura, aumentando di conduttivita'senno' non rimane che la separazione forzata -28d#
ma ho 480 microsi e PH 7,15 che devo fare di più temp 29°C sti stronzi trombano come ricci comunque -28d#
piero laudicina
12-07-2005, 18:22
ma ho 480 microsi e PH 7,15 che devo fare di più temp 29°C sti stronzi trombano come ricci comunque -28d#
Buon per loro :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Vero...c'è chi se lo sogna :-D :-D :-D :-D :-D :-D
piero laudicina
12-07-2005, 19:00
Infatti..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cerca di approfittare della sistuazione e riprodurre questa coppia,no?Sono entrambi Pigeon?O sono una coppia "aperta"? :-D :-D :-D :-D
coppia aperta snake maschio blu diamond o meglio (angel diamond) la femmina
Altro che "aperta"..la vedo "mista"....... :-D :-D :-D :-D
piero laudicina
13-07-2005, 11:00
A onor del vero devo ammettere di avere visto recentemente delle foto non ricordo dove,aiutatemi se avete memoria,di un Discus molto bello frutto della .... -11 -11 relazione tra un BD e uno Snake Blu. ;-)
ma ho 480 microsi e PH 7,15 che devo fare di più temp 29°C sti stronzi trombano come ricci comunque
al cuor non si comanda..
il bd di christian che ha fatto il 3° posto a lecce, pur stando in acqua a 600 ms , si è accoppiato e si sono pure schiuse 6 codine...l'unica è stata dividere la coppia...
cmq a 12 cm non dovresti correre più rischi di tanto, peggio se iniziano sui 10cm
boh ti dico che ho cambiato l'acqua sia ieri che oggi e le uova son li ancora -28d# l'altra vascva con la coppia e l'acqua perfetta non si schiude una mazza -28d# -28d# -04
piero laudicina
13-07-2005, 18:41
Ogni situazione è a se,ogni vasca ha una storia e soprattutto ogni coppia anzi meglio ancora ogni Discus ha una "sus acqua".Un acqua che va bene per una coppia non va bene per un altra o nemmeno semplicemente invertendo i maschi.Devi solo trovare la loro acqua e questo tramite prove su prove.A volte va bene e leggiamo di gente che fa nascere i piccoli al secondo o terzo tentativo.Altre volte invece non se ne esce. #07
piero laudicina
14-07-2005, 10:46
BOH -d12 -d07 -e40
volete ridere? 2 cambi di acqua e le uova ci sono ancora a mezzogiorno doverei trovare le codine -05 mistero della fede -28d#
piero laudicina
14-07-2005, 12:32
Qualcosa mi dice che sei in dirittura d'arrivo . O per lo meno molto ma molto vicino . Non toccare nulla per nessun motivo,adesso. ;-)
Troppo belli sti smileys :-D :-D :-D :-D
piero laudicina
14-07-2005, 15:21
Lo sai che sono un tipo diplomatico :-D :-D :-D :-D :-D
andate a cagher :-D :-D :-D
comunque codine arrivate solo che con un panaque a altri 2 discus in vasca son durate poco :-( provvederò per il futuro :-)
piero laudicina
15-07-2005, 12:47
Ti conviene fare consolidare bene la coppia,prima.Poi sarebbe meglio levare gli altri anzichè spostare loro due ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |