Visualizza la versione completa : Finalmente ho ufficialmente iniziato,Pareri
gioacchino72
20-11-2007, 15:07
Salve a tutti finalmente dpo una accurata maturazione e valori Ok sono ufficialmente partito anche con l'inserimento di almeno per ora 3 coralli tra cui echinata,millepora,microphtalma,montipora foliosa viola, Gradirei da voi dei commenti in merito su come vi sembra la rocciata, i coralli e tutto il resto graditi suggerimenti in merito all'allevamento di questi ultimi come alimentarli ecc Grazie a tutti.
gioacchino72
20-11-2007, 15:10
Dovrei aggiungere altre foto come posso fare visto che mi ha fatto inserire solo queste 3? Grazie
ANDREA 80
20-11-2007, 15:19
ciao, mi sembra un buon inizio, l'unica cosa toglierei la caulerpa inquanto molto infestante
per le foto puoi metterne tre in ogni messaggio
gioacchino72
20-11-2007, 15:32
Ancora l'ultima scusate la qualità delle foto ma sono state fatte con il cellulare.
pasinettim
20-11-2007, 15:34
Personalmente non mi piacciono gli scheletri di coralli morti in vasca.
La rocciata sembra un po' ammassata :-)
gioacchino72
20-11-2007, 15:42
pasinettim, Le foto non rendono merito ma in realtà vista dal vivo non lo è affatto
Sandro S.
20-11-2007, 15:44
cosa sono quelle incrostazioni sul fondo dove c'è il gameretto ?
gioacchino72
20-11-2007, 15:48
Dovrebbero essere residui di alghe dovute alla maturazione
Sandro S.
20-11-2007, 15:55
lo chiedevo perchè a me si formano sul vetro posteriore soprattutto, poi di notte ci sono le lumachine che puliscono lì dove passano.
quindi tutto normale ?
gioacchino72
20-11-2007, 16:00
s_cocis, Di lumachine devo metterne un pò al momento sono senza
gioacchino72
20-11-2007, 21:05
Altri consigli?
alessio86
20-11-2007, 21:09
a me nn dispiace , mi piace molto la rocciata
gioacchino72
20-11-2007, 21:25
alessio86, Grazie. Mi è parso un dubbio che gradirei mi toglieste assime alle rocce vi era anche quel ramo che vedete di caulerpa prolifera almeno a me sembra quella cosa mi consigliate di fare toglierla o rimanerla? Sò che indirettamente questo tipo di alghe contribuisce anche a tenere sotto controllo gli NO3 PO4 o sbaglio inoltre per i coralli cosa mi consigliate cosa devo dargli devo usare buffer integratori al momento non ho il reattore di calcio in quanto è in fase di ultimazione. Grazie.
alessandros82
20-11-2007, 22:37
gioacchino72, quelle alghe o le tieni in un refugium o in vasca sono tassativamente da togliere, aiutano si a tenere No3 e Po4 sotto controllo perchè se ne cibano, ma avendo spazio ti invaderanno la vasca senza quasi che te ne accorgi...
Metti subito 8/10 lumache che quelle alghe se no diventeranno dure da togliere..
Per i coralli hai controllato Ca e KH prima di inserirli?Quelli in tabella sono di un mese fà..usa il kent a+b fino a quando non monti il reattore..
Per la rocciata, è migliorabile, anche a me gli scheletri morti in vasca non piacciono proprio e poi alcuni punti sembrano ammassati, così ti togli spazio utilizzabile per i coralli..
edoardo9
20-11-2007, 22:43
non capisco perchè molti non mettono la sabbia corallina, nella mia vasca è la cosa fondamentale altrimenti non riesco a tenere vivo nemmeno un invertebrato.
janco1979
21-11-2007, 00:46
edoardo9, #24 -05
non capisco perchè molti non mettono la sabbia corallina, nella mia vasca è la cosa fondamentale altrimenti non riesco a tenere vivo nemmeno un invertebrato.
strano, parecchi che hanno messo la sabbia corallina fin dall'inizio hanno avuto parecchi problemi , normalmente è meglio aspettare 6-8 mesi dall'inizio
Gioacchino, bella vasca, adesso metticela tutta per farla diventare migliore
gioacchino72
21-11-2007, 11:34
alessandros82, Fino al montaqggio del reattore devo mettere solo kent A+B e basta? Dal precedente acquario mi è rimasto un 50% di kent essential element posso usare anche quello? per i pesci posso somministrare periodicamente vitamine in gocce? alternate con aglio in gocce? dico almeno una volta a settimana,
gioacchino72, io per l'aglio userei il mangine in granuli della Hi-food che contiene aglio, per le vitamine mettine qualche goccia sui granuli prima di darli in vasca.Lo skimmer per qualche minuto impazzirà...
gioacchino72
21-11-2007, 15:28
agente25, dove trovo questo mangime? In alternativa non posso fare come per le vitamine per l'aglio e cioè metterne qualche goccia sul mangime? infine solo kent a+b è ok fino al momento del montaggio del reattore? Thanks e grazie della disponibilità
agente25, dove trovo questo mangime? In alternativa non posso fare come per le vitamine per l'aglio e cioè metterne qualche goccia sul mangime? i
Il mangine Hi-food si trova nei normali negozi che distribuiscono SHG, per l'aglio puoi fare come per le vitamine, è che il mangime è piu comodo :-)) :-))
edoardo9
22-11-2007, 00:45
strano, parecchi che hanno messo la sabbia corallina fin dall'inizio hanno avuto parecchi problemi , normalmente è meglio aspettare 6-8 mesi dall'inizio
Gioacchino, bella vasca, adesso metticela tutta per farla diventare migliore
come ho messo io la sabbia di problemi non ne ho mai avuti, ho messo 5cm di sabbia jumbo, sopra una retina e sopra sabbia fine in modo da creare un sistema antinitrati che appunto li ho a zero.
alessandros82
22-11-2007, 00:54
non capisco perchè molti non mettono la sabbia corallina, nella mia vasca è la cosa fondamentale altrimenti non riesco a tenere vivo nemmeno un invertebrato
#28g
Che pesci hai in vasca?Non sono di certo i 5cm di sabbia che ti azzerano gli No3 a meno che non usi sabbia particolare...la corallina accumula No3 un pò come il biologico...solo in GROSSE quantità riesce a smaltirli per il gran numero di batteri..Vedi DSB ;-)
gioacchino72, il mangime che ti ha consigliato agente25 lo trovi a cislago da Riccardone..Dei prodotti per ora usa solo l'A+B..gli elementi aspetta ancora un pò a dosarli se no rischi di trovarti un pò di alguzze.. ;-) ..prima stermina per bene tutti o quasi i Po4 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |