Entra

Visualizza la versione completa : rocce calcaree

cyclyde_NB
20-11-2007, 15:01
Ciao , nel mio acquario oltre a tronchi e rocce scure ho anche 4 rocce bianche calcaree ( saranno 12 kg in tutto).

Volevo sapere qualcosa sul ph...si alzerà sempre? quando raggiungerà un equilibrio?

Ho passato 10 giorni a mettere l'abbassatore di ph e ora sono a 7 /7,2.....ora lo lascio 4 giorni senza abbassarlo ulteriormente. il ph si alzerà? e di quanto?

A sto punto mettereste solo ciclidi africani?

Grazie

milly
20-11-2007, 16:28
viste le dimensioni della vasca li vedo bene i ciclidi africani :-) in questo caso non devi preoccuparti delle rocce calcaree. Cosa hai utilizzato per abbassare il PH ? #24 se si tratta di un prodotto tipo PH minus hai voglia con un litraggio del genere ad abbassarlo e poi ha effetto temporaneo e difficile da tenere sotto controllo.
Se scarti l'ipotesi ciclidi africani e decidi per un'acqua più tenera ti conviene usare acqua di osmosi per la durezza e impianto CO2 per il PH ;-)

cyclyde_NB
20-11-2007, 17:54
no allora a sto punto metto i ciclidi africani...ma posso mischiare malawi/tanganika/vittoria/ecc/ecc o devo mettere tutti pesci dello stesso lago?

per il ph ho usato mutaphi d ph -. Ho finito un barattolino....adesso vedo n 4 giorni quanto sale.

Altre 2 domandine già che ci sono.

Ho dentro 4 pulitori di cui mi sfugge il nome 2 grigi scuro con delle piccolssime linee sempre grigie + chiari ovunque e 2 neri a pallini gialli , con gialla anche la fine della cosa e l'apice della pinna dorsale, a va bene anche a loro ph alto e rocce calcaree? Quanti "pulitori" ancora potrei mettere?

Un ossigenatore a cosa serve? Cambia qualcosa nell'acqua?

Grazie

milly
20-11-2007, 21:51
cyclyde_NB, informati bene consultando le varie sezioni dedicate ai ciclidi africani prima di fare la tua scelta. I ciclidi africani in genere sono territoriali e bisogna scegliere molto bene gli esemplari adatti a convivere, non credo sia il caso di mischiare malawi con tanganica ecc ...
per i pesci da fondo posta delle immagini in catfish così li individuiamo ;-)

cyclyde_NB
21-11-2007, 02:15
sorry if i'm lazy ,what is catfish? :-))

e dove trovo qualcosa per sapere dell'inutilità dell'ossigenatore?

milly
21-11-2007, 10:16
pesci da fondo :-) http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=19

per l'aeratore usa la funzione cerca in alto sulla barra azzurra :-)) oppure leggi la guida introduttiva al primo acquario nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce :-)