Entra

Visualizza la versione completa : pesci per micro

claps2000
20-11-2007, 13:52
ciao a tutti.

Che pesci consigliereste per un micro da 80X30X45 (lxpxh).

Magari segnandone l'utilità (per esempio utili contro le alghe filamentose verdi) ecc..

con il mio acquario in futuro potrò inserire delle acropore?

grazie

ciao

Robbax
20-11-2007, 13:57
con la vasca che hai sei già al limite con i pesci che ti girano in vasca...il filtro a meno che non lo usi per carbone o resine toglilo completamente,le pompe non vanno bene(soprattutto per allevare i duri) mettici 2 koralia2...se metti apposto queste cose potrai metterci delle acropore....anche lo skimmer...non lo conosco bene ma non mi pare un granchè... ;-)

alessandros82
20-11-2007, 13:58
claps2000, già vai bene con quelli che hai...Pesci utili per alghe o altro in una vasca così piccola non ne vanno messi...per le alghe lumache turbo per detriti un lysmata e/o un pagurino zampe rosse..

Per il discorso SPS, con quella luce (ma i 39W sono lunghi 90cm ai la luce che ti spara fuori??e che plafoniera hai??) puoi provare avendo Po4 a zero (con alghe praticamente assenti in vasca) e No3 non superiori ai 5mg/l, ad inserire una montipora e vedi come si comporta, però proprio in alto..Il movimento è praticamente nullo per gli SPS, forse appena appena giusto per molli, devi aumentarlo, metti 2 koralia serie (il modello da 2400l/h) o altro ma di quella portata..

claps2000
20-11-2007, 14:49
ho sostituito la koralia2 con 2 nano perchè era impossibile direzionarla senza dare fastidio a qualcosa!

Figuriamoci con 2, mi volano via anche le rocce!!!!

Magari aggiungo un'altra nano da direzionare su eventuali acropore.

La plafo e da 100cm ma i neon sono 85 cm quindi sbordano proprio poco ed esteticamente non mi infastidisce molto anzi mi sbilancio dicendo che mi piace persino.

Per abbassare i fosfati devo inserire delle resine, che tipo mi consigliate?
Per il filtro sto provando ad eliminarlo ma già dopo 2 giorni i nitrati sono aumentati a 5mg/l.
Dopo l'uso di resine dovrei inserire dei carboni e fare un cambio d'acqua?

Robbax
20-11-2007, 21:10
claps2000, le resine sono ottime le rowaphos ma ben lavate e in letto fluido,dopo l'utilizzo puoi metterci del carbone ma non è proprio necessario...per gli no3 usa batteri biodigest...il filtro te li farà alzare ancora di piu in futuro...per le pompe io insisto nel dire di cambiarle...2 koralia 2 alternate ogni 6 ore...se vuoi duri devi avere un bel movimento in vasca...