Visualizza la versione completa : introduzione invertebrati
Finalmente dopo circa due mesi e mezzo di maturazione la mia vasca sembra procedere bene questi i valori:
Densità 1024
Temperatura 26 gradi
ph 8.00-8.20
Kh 12
Nitriti assenti
Nitrati 10
Po4 0,1
Silicati assenti
Ca 460
Mg 1340
Vorrei inserire alcune lumache(turbo,tectus,tronchus...),alcuni gamberetti,una stella marina (archaster).una ofiura ed un riccio ( echinometra).é il momento o devo ancora aspettare??? Come specie vanno bene se in seguito inserirò qualche pesce e soprattutto molli???
Sandro S.
20-11-2007, 13:18
come mai hai i nitrati a 10 ??
più che altro abbasserei i PO4 ;-)
Valori ancora leggermente alti, io userei batteri del tipo Biodigest ed inserirei qualche lumacha ed un riccio SE hai alghe, per ora no a stelle, ofiure e gamberetti.
Ciao
ALGRANATI
20-11-2007, 17:15
Po4 a 0,1 sono parecchio alti.
quando inserisci animali tipo lumache and company...fallo goccia a goccia.
Ok ragazzi aspetto ancora un pò finchè i valori non saranno più bassi (nitrati , fosfati ) !! Le rocce hanno spurgato molto e lo schiumatoio sono riuscito a tararlo bene solo da pochi giorni,ora lavora magnificamemte.Comunque il ciclo algale è alla fine,cominciano a cresciere molte calcaree.Non ho problemi di alghe.
Aspetto !!! La pazienza è la virtù dei forti
fario55, no no la pazienza è la virtù degli acquariofili :-D
V.Liguori
21-11-2007, 10:13
Ok ragazzi aspetto ancora un pò finchè i valori non saranno più bassi (nitrati , fosfati ) !! Le rocce hanno spurgato molto e lo schiumatoio sono riuscito a tararlo bene solo da pochi giorni,ora lavora magnificamemte.Comunque il ciclo algale è alla fine,cominciano a cresciere molte calcaree.Non ho problemi di alghe.
Aspetto !!! La pazienza è la virtù dei forti
#36# #36# #36#
Sandro S.
21-11-2007, 11:47
Quanta fretta ma dove corri...dove vai parappara (Edoardo Bennato)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |