PDA

Visualizza la versione completa : prodotti hi food!

dan79
20-11-2007, 13:01
ciao ragazzi!volevo arricchire ulteriormente l'alimentazione dei miei discus!pensavo alla linea hi food, ma solo per chironomus e tubifex ecc.volevo chiedervi se li usate, e come vi trovate!in piu' vi chiedo se il processo di sterilizzazione che loro usano e' davvero sufficente ad escludere totalmente la presenza di parassiti come invece avviene nel congelato!

michele
20-11-2007, 13:18
Ottimi prodotti... privi di parassiti... in generale è difficile che parassiti i pesci con degli alimenti, anche se sono surgelati... è molto più facile che ciò avvenga con un nuovo pesce, una piantina, una lumachina ecc...

aquariumambience
20-11-2007, 13:18
be penso che essendo un'azzienda rinomata per lo meno debba garantire queste cose altrimenti non avrebbe futuro ;-)

dan79
20-11-2007, 13:52
Si immagino anche io!Ma sul chinoromus congelato si sentono tante cose strane, sul fatto del guscio e di parassiti!

Ute1
20-11-2007, 15:33
in effetti sarebbe meglio usare liofilizzato anche se nn viene accettato bene , e quindi va inumidito etc .

michele
20-11-2007, 19:11
Ecco appunto si sentono dire... ahahahaha, si sente anche dire invece che proprio il chiro favorisca l'eliminazione dei parassiti... di modi per parassitare i pesci ne esistono tanti e certamente il cibo surgelato è uno dei meno frequenti... se dobbiamo stare attenti a queste cose dovremmo allora fare quarantena a ogni pesce che si mette in vasca, esaminare 100 volte le piante che immettiamo in vasca, ecc... tutte cose che il 99% delle persone non fanno, poi è inutile andarsi a preoccupare del chiro. Comunque se non vuoi usare surgelato il liofilizzato va bene, basta che li abitui e nel giro di pochi giorni i discus lo divorano, artemie e Tubifex vanno a ruba, se provi ad attaccare sul vetro un cubetto di tubifex i pesci ti mangiano anche le dita. :-D

dan79
20-11-2007, 19:14
L'artemia surgelata la somministro regolarmente, in piu' 3 tipi di mangime secco!Ora volevo provare con chino e se mi dici che il tubifex gli piace ci provo!Tu che marca usi?

michele
20-11-2007, 19:17
Quello della SHG è ottimo e solitamente si attacca bene al vetro.

dan79
20-11-2007, 20:19
ok grazie!

dado82
20-11-2007, 21:43
quoto michele io lo uso ed è davvero ottimo....

michele
21-11-2007, 01:04
Anche quello della JBL non era male, da un po' di tempo a questa parte ho trovato partite troppo "secche" che facevano fatica ad assorbire acqua e ad attaccarsi ai vetri.

Ute1
21-11-2007, 12:58
... e che vogliamo stare a sentire solo quello che dice lei ??

Ma esistono le lauree in allevamento Discus per caso ??

michele
21-11-2007, 13:35
No quello che dico io non conta nulla, contano solo i dati di fatto certamente non scopro l'acqua calda a riportare dei fatti abbastanza noti e banali.

dan79
21-11-2007, 15:13
comunque oggi vado a comprarlo oggi e vi faccio sapere se li piace!

Ute1
21-11-2007, 16:07
e quali sarebbero i fatti , che i liofilizzati nn vanno bene lo stesso ?? Ci dica lei cosa dobbiamo dar da mangiare ai nostri pesci allora ... e noi eseguiamo !

michele
21-11-2007, 19:45
Scusa ma per una volta fammi il piacere di evidenziare dove avrei mai scritto che i liofilizzati non vanno bene.... NON HO MAI SCRITTO UNA IDIOZIA DEL GENERE E SOLO PENSARLO E' RIDICOLO tanto che invece consiglio dei liofilizzati e delle marche precise. :-D Leggi bene va... che è meglio. :-D Ma per te uno che scrive testuale "I LIOFILIZZATI VANNO BENE" significa che NON vanno bene? ahahahahahahah questa è comica, una nuova interpretazione della lingua italiana :-D

Ute1
22-11-2007, 00:03
prego ??

michele
22-11-2007, 00:20
Ok... lasciamo perdere mi sembra molto chiaro...

..."e quali sarebbero i fatti , che i liofilizzati nn vanno bene lo stesso ??"...

Dove avrei mai scritto che i liofilizzati non vanno bene? Ho scritto l'esatto contrario, basta leggere ..."I LIOFILIZZATI VANNO BENE"... per cui non mettere in bocca alle persone cose insensate.

dan79
22-11-2007, 00:30
va boh vaglio'!comunque abbiamo capito!Oggi ho preso il chironomus dell'acquaristica perche' il mio commerciante l'hi food non ce l'aveva!Ma non mi sembra che gradiscano troppo!Poi si sparge pre tutta la vasca!L'ho messo un oretta a bagno prima di somministrarlo ma non affonda benissimo!E comunque quando gli arriva davanti lo mangiucchiano!

Ute1
22-11-2007, 00:53
ma ce l'ha con me ??? se si le ho gia' ribadito in altro post che da lei accetto il voi , primo e secondo che nn l'ho proprio nominata .... come mai si sente chiamare in causa , mi scusi ??

michele
22-11-2007, 01:04
...No quello che dico io non conta nulla, contano solo i dati di fatto certamente non scopro l'acqua calda a riportare dei fatti abbastanza noti e banali...

risposta:

e quali sarebbero i fatti , che i liofilizzati NN VANNO BENE lo stesso ?? Ci dica lei cosa dobbiamo dar da mangiare ai nostri pesci allora ... e noi eseguiamo !

Ma stai delirando? Ma non fai più bella figura a dire che ti sei sbagliato a leggere? :-D va beh... dai... le parole volano, le scritte rimangono. :-D

Ute1
22-11-2007, 18:22
da me si dice "le sarde si sono mangiate le alici" .... :-D

Ute1
22-11-2007, 18:26
..... e ripeto , quello che dice lei , mio signore è utilissimo e ultrapreciso ma qui oltre ad influenzare i gusti di persone che vogliono o no vasche in un certo modo o aperte o chiuse , si suggerisce anche di allevare pesci perfetti e da concorso altrimenti la via di mezzo è cacca ..... qui c'è gente che nn vuole complicarsi la vita ma solamente allevare pesci ornamentali senza dover fare progetti e calcoli matematici .... che ben vengano consigli da parte di tutti senza primeggiare , a buon intenditor poke parole . Ciao caro .

dan79
22-11-2007, 19:17
#13 #13 #13 !

michele
22-11-2007, 20:28
Intanto continui a non rispondere a una semplice domanda ... dove avrei mai scritto che il liofilizzato non va bene e non va dato? Mi sembra un concetto molto semplice. Poi se tu non capisci delle cose non è detto che gli altri non capiscano. Sono concetti molto basilari. Per il fatto della vasca aperta o chiusa... boh, io non credo che la gente è psicolabile e se uno dice aperta allora la fa aperta o il contrario. Tu dici aperta... benissimo, io dico chiusa... ok, che problema c'è, pensi davvero che la gente si faccia influenzare da te o da me? Non siamo mica così importanti, il nostro giudizio non conta nulla. Le cose facili tutti le sanno e le imparano visto che sono facili... poi se vuoi salire di un gradino per forza di cose devi fare uno sforzo... la gete è libera di leggere o meno quello che scrivo io, quello che scrivi tu o altre persone, poi ogni persona è in grado di valutare... cosa ci sarebbe poi di tanto difficile??? #07 , va beh... lasciamo perdere... io sono per la libertà di pensiero e di parola, in un forum pubblico penso che si possa esprimere il proprio pensiero perché il bello è proprio quello certamente non sei tu a decidere per gli altri cosa sia giusto, difficile o facile. Io non obbligo certo nessuno a aseguire i miei consigli, gli appassionati non sono mica robot telecomandati, non esistiamo mica solo noi nel mondo a dispensare consigli ci sono centinaia di fonti... secondo me ti credi, ci credi un po' troppo importanti ma siamo solo una voce nel coro che non conta più delle altre. Un parere in più, una informazione in più è sempre meglio averla che non averla... come ha scritto più di un utente. P.S. chiedo cosa ne pensano gli altri utenti. ;-)

p.s. comunque se devi muovere delle accuse, visto che ci sono tanti messaggi scritti, ti prego di provare quello che dici, io lo faccio portando testi ben precisi e non lo faccio contro di te ma per sostenere quello che scrivo... come nel caso delle luci che attraversando un vetro perdono gran parte del loro potere porto testi scientifici... tu invece scrivi che io influenzo la gente ? dove quando? e tu? no? Se tu scrivi aperta e io chiusa non facciamo la stessa cosa? Scrivi che dico che tutti i pesci medi fanno schifo... scusami ma dove? Riporta una mia frase precisa.

dan79
22-11-2007, 20:32
-05 -05 !

dan79
22-11-2007, 20:35
Ciao Michele!Io credo che ci sia stata un incomprensione tra voi due!Comunque il mio parere e' ognuno puo' dire le sue, sentire tutte le campane, e trarre le sue conclusioni!C'e' pero' a mio avviso un limite!Nel senso che uno non puo' proprio sparare delle fregnacce mastrodontiche perche' e' mancanza di rispetto, ma nei limiti ognuno puo' azzardare specificando 'a mio parere', e non dandola come legge assoluta!

dan79
22-11-2007, 20:40
Ps, ho detto la mia perche' e' stata esplicitamente chiesta un opinione!

michele
22-11-2007, 20:47
ok... benissimo hai perfettamente ragione tanto più che hai letto benissino che da nessuna parte ho scritto che il liofilizzato non va bene, ma ho scritto l'esatto contrario... ragione per cui è nata in realtà la discussione. Per conto mio non credo di aver scritto delle fregnacce mastodontiche visto che mi si accusa di andare troppo sul tecnico/difficile in realtà... e quindi credo che più campane suonano è meglio è poi ogni persona può ascoltare la musica che preferisce... se io scrivessi che i discus stanno bene a 100 gradi io credo che la gente non mi leggerebbe neanche, se uno scrive cose incompresibili o sbagliate gli utenti neanche lo considerano, certamente non è compito nostro filtrare i concetti che gli utenti scrivono, alla lunga le persone capiscono cosa è buono e cosa non lo è. In definitiva come scrivi tu... se non si scrivono eresie grandi come case... penso che tutti possano liberamente proporre le proprie idee. Comunque grazie per il tuo contributo. ;-) Penso sia importante ascoltare quello che hanno da dire i diretti interessati e non interpretare noi i loro pensieri.

dan79
22-11-2007, 21:06
e comunque la mia era una riflessione 'sul'argomento', non su chia ha ragione o no!Che nessuno mi interpreti di parte! :-))

Ute1
23-11-2007, 16:32
l'unica accusa è che ogni volta che posto ,lei contraddice e mi sa che lo fa di proposito ....Si parlava di fregnacce che si leggono appunto.... Quando ho consigiato il liofilizzato il suo post successivo iniziava con la sua solita risata e " a proposito di sciocchezze che si sentono dire " (piu' o meno così)..... Su di un forum la risposta successiva si riferisce direttamente al post precedente , quindi era direttamente indicata a me la critica ..... questo è tutto .

michele
23-11-2007, 19:23
Dan 79 - Si immagino anche io!Ma sul chinoromus congelato si sentono tante cose strane, sul fatto del guscio e di parassiti!

Scarlet - in effetti sarebbe meglio usare liofilizzato anche se nn viene accettato bene , e quindi va inumidito etc .

Michele - Ecco appunto si sentono dire... ahahahaha....
....Comunque se non vuoi usare surgelato il liofilizzato va bene, basta che li abitui e nel giro di pochi giorni i discus lo divorano, artemie e Tubifex vanno a ruba, se provi ad attaccare sul vetro un cubetto di tubifex i pesci ti mangiano anche le dita.

Come puoi facilmente leggere ripeto addirittura una parte di frase scritta da un utente e NON sei tu... per cui è molto, molto evidente che sto rispondendo a lui, poi se ti vuoi arrampicare sui vetri e stabilire una nuova regola internazionale dei forum va bene... però se è come dici tu... allora io non potrei mai rispondere a un utente se nel mezzo c'è la risposta di una terza persona... mi sembra un tantino assurdo.
Comunque se non bastasse come puoi leggere scrivo in modo inconfutabilmente chiaro che IL LIOFILIZZATO VA BENE!!!!!!! per cui senza ombra di dubbio non contraddico nulla ma sono dello stesso parere degli altri e tuo. RILEGGI BENE E FORSE CAPISCI CHE NON MI RIVOLGO A TE e se la lingua italiana è ancora quella di quando andavo a scuola la cosa è provata senza nessun margine di errore. Comunque tu scrivi che io dico che il liofilizzato non va bene e questa è una pura fantasia, più volte ti ho chiesto di evidenziare dove avrei scritto una cosa simile e ancora aspetto. Secondo me se dicevi che avevi letto male facevi una figura migliore, può capitare a tutti anche ai migliori di leggere un post male, non è che sia una vergogna. Questo aspetto penso che ora sia chiarito in modo estremamente limpido e alla portata di tutti, basta leggere.
Per altre questioni ti invito a non fare considerazioni sulle persone, di non parlare per gli utenti ma per te, se vuoi criticare quello che dico sei liberissimo di farlo, magari supportandoti con dati, esempi, studi e quello che ti pare ma non ti permettere di dire che io influenzo la gente o roba del genere. Tu dici che ti contraddico sempre... allora se scrivo cavolate hai sicuramente gioco facile a smentirmi e a dimostrare che non capisco nulla, in caso contrario non vedo perché dovresti sentirti "perseguitato" visto che se io ti contraddico è implicito che tu sostieni qualcosa di diverso da quello che penso io, e quindi io potrei dire la stessa cosa di te... ma come vedi non lo faccio. Semplicemente tu dici una cosa e io ne dico un'altra... poi stai tranquillo che non devi prendere parola per gli utenti, gli utenti sono in grado perfettamente di capire, non sei tu che decidi cosa sia difficile o cosa sia facile, se quello che scrivo sono banalità o sono concetti "difficili" eventualmente saranno gli utenti interessati a dirmelo... se ci tieni tu personalmente puoi scrivere quello che ti pare... ma non a nome degli utenti. #25
Ti assicuro che fino adesso nessuno mi ha scritto dicendomi che scrivo cose incomprensibili o fuori dal mondo... anzi.
Ora lascio questo post perché non credo che ci sia altro da dire o chiarire è tutto estremamente limpido, non penso sia interessante per nessuno ma basta leggere l'intero post per capire. #07

matte750
23-11-2007, 19:28
Ciao, io uso da ormai quasi 1aa tutta la linea di grani-liofilizzati-per discus e mi trovo benissimo, mai nessun problema..............xxxxxxxxxxxxxxx............. ..... e lo divorano che è una meraviglia.

michele
23-11-2007, 19:34
Sì, è una questione di abitudine, anche il liofilizzato secondo me è molto appetibile per i discus, specie tubifex e artemia.

dan79
23-11-2007, 23:38
Pero' il chironomus acquaristica non li piace tanto!Non so, magari si devono abbituare!Ma se il buon giorno si vede dal mattino.....!

michele
23-11-2007, 23:58
Parli del liofilizzato? In effetti il chiro liofilizzato è il meno appetibile... l'hai fatto inumidire bene prima di darlo?

Ute1
24-11-2007, 01:12
"Secondo me se dicevi che avevi letto male facevi una figura migliore"

A bello in nn devo fare nessuna figura tantomeno con te , caro .....

"Ora lascio questo post perché non credo "

... e ancora sei qui ??

michele
24-11-2007, 02:05
Sì, sì ok... intanto non ho mai scritto quello che dici, continui a sviare, la discussione nasce tutta per una tua precisa dichiarazione ovvero che io avrei detto che il liofilizzato non va bene... allora ti dico... se dimostri questa tua affermazione hai ragione e non scrivo più mezzo post, se non puoi provare quello che dici allora direi che è inutile parlare. :-D

dan79
24-11-2007, 16:30
si l'ho inumidito bene!

Ute1
24-11-2007, 16:31
....Si parlava di fregnacce che si leggono appunto.... Quando ho consigiato il liofilizzato il suo post successivo iniziava con la sua solita risata e " a proposito di sciocchezze che si sentono dire " (piu' o meno così)..... Su di un forum la risposta successiva si riferisce direttamente al post precedente , quindi era direttamente indicata a me la critica ..... questo è tutto .

michele
24-11-2007, 16:37
Va beh... è come parlare con un muro... va bene è come dici, proprio ieri è passata la nuova legge dei forum per cui sempre una risposta contenuta in una discussione che ha decine di risposte si riferisce a quella prima anche se viene riportata in modo inequivocabile mezza frase scritta da altro utente... va beh... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentirte... comunque dopo 50 post ancora non hai dimostrato dove avrei scritto che il liofilizzato non va dato... questò è semplice eppure sei ancora ad arrampicarti sui vetri. :-D 50 post inutili, ti basterebbe 1 dove evidenzi questo mio concetto che non ho mai espresso e tutto sarebbe risolto invece... nulla... cosa ti costa? devi fare solo un copia e incolla? DOVE HO SCRITTO CHE IL LIOFILIZZATO NON VA BENE, NON VA DATO?

michele
24-11-2007, 16:45
Per semplificare tu mi dici che:

A scrive: "Si immagino anche io!Ma sul chinoromus congelato SI SENTONO TANTE COSE strane, sul fatto del guscio e di parassiti!".

B scrive: "in effetti sarebbe meglio usare liofilizzato anche se nn viene accettato bene , e quindi va inumidito etc" .

C scrive: Ecco appunto SI SENTONO DIRE... ahahahaha....
....Comunque se non vuoi usare surgelato IL LIOFILIZZATO VA BENE, basta che li abitui e nel giro di pochi giorni i discus lo divorano, artemie e Tubifex vanno a ruba, se provi ad attaccare sul vetro un cubetto di tubifex i pesci ti mangiano anche le dita.

Cioè... inisti a dire che C avrebbe scritto che il liofilizzato non va dato e che, sempre C avrebbe risposto a B e non a A, riportando infatti parte della domanda nella sua risposta?????????????????? #22 #22 #22 #22 #22

Sono solo 3 lettere non dire che non si capisce :-D

Ute1
24-11-2007, 20:26
deve spiegare solo se la risposta della persona C si riferisce alla persona B ..... STOP .... da come è messa si intende così e cioè che le tante stupidaggini che si sentono dire tra cui quella del post precedente al suo .... etc

michele
24-11-2007, 20:43
Beh... evidentemente la pensiamo in modo differente, per me se riporto pari, pari una parte di domanda nella risposta che fornisco in italiano solitamente significa che rispondo a quella domanda non ad altre anche perché che senso avrebbe rispondere e confermare le stesse cose che hai scritto tu? Orami penso sia molto evidente che non ho mai scritto o fatto capire quello che tu sostieni, ovvero che il liofilizzato non va bene. Cosa che tu hai invece sostenuto fin dall'inizio e unica ragione per cui nasce questa discussione. IO NON HO MAI SCRITTO CHE IL LIOFILIZZATO NON VA DATO e basta, se puoi dimostrare il contrario bene altrimenti significa o che hai scritto qualcosa che non volevi o che hai letto male... altre spiegazioni non ci sono.

A: Ho sentito che il caffé fa male
B: Con lo zucchero è più buono
C: Si sentono dire tante cose il caffé non fa male ed è più buono con lo zucchero.
:-D ... sì è vero C contraddice proprio B :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cosa tocca inventarsi.... pur di non ammettere un errore #07

Ute1
24-11-2007, 21:24
:-D :-D :-D