PDA

Visualizza la versione completa : Magnete per pulire

tatina
20-11-2007, 09:49
ieri sono andata in un nuovo negozio e ho chiesto se esisteva un prodotto per pulire quella fastidiosissima e antiestetica linea bianca di calcare che si forma lungo il bordo dell'acquario. il negoziante mi ha sconsigliato di usare prodotti chimici e di prendere la calamita o magnete,ma mi spiegate come funziona? in che modo riesce a pulire il vetro? ha una lametta che gratta o cosa?

grazie 1000!

The Wizard
20-11-2007, 19:01
tatina, una bella lama di taglierino (meglio un cutter che è più sicuro) e tenendo la lama prefettamente dritta, onde evitare antiestetici graffi) raschi via il tutto in 3 minuti! Costa 5 euro e può essere utile anche per altre applicazioni.

Per il magnete pulisci vetro è ottimo per le micro alghe che ombrano i vetri delle vasche, ma non credo possa essere sufficiente per le incrostazioni di calcare :-)

newgollum
20-11-2007, 23:08
in ogni caso è fatto così: sono due calamite che si attaccano l'una all'altra, una dentro e una fuori dal vetro. Quella fuori ha una sorta di feltrino per evitare di fare graffi. Quella dentro ha uno strato di gomma ruvida che raschia, sempre senza graffiare, il vetro. Per togliere la striscia di calcare io la uso tranquillamente senza alcun prodotto chimico.... se è bene incorstata ci vuole un po' di pazienza, passarla con movimento rotatorio per un po', ma funzionare funziona.

-ale-
21-11-2007, 01:03
tatina, io uso lo spazzolino da denti...lo bagni con l'acqua della vasca e strofini...ci metti un secondo ...

tatina
21-11-2007, 09:26
grazie a tutti per le risposte! intanto comincerò a provare lo spazzolino da denti e poi vi faccio sapere!