PDA

Visualizza la versione completa : aiuto utilizzo tracimatore tunze 1074

CEDRES
20-11-2007, 09:42
Ciao a tutti, ho appena applicato un tracimatore tunze 1074 alla mia vasca ma l'acqua non scende. In particolare l'acqua non passa, attraverso il tubo, dal vano del tracimatore immerso nella vasca a quello del tracimatore all'esterno della vasca e quindi, di conseguenza non cola giù in sump.

Coma mai?

Perry
20-11-2007, 09:49
Hai riempito prima di acqua i 2 vani? Li riempi, poi "ciucci" l'aria dal tubicino, lo tappi subito (non dceve rimanere aria all'interno) e via..

piggarello
20-11-2007, 09:49
hai aspirato dal tubicino e lo hai richiuso?

IVANO
20-11-2007, 09:56
CEDRES, ciuccia, ciuccia #18 #18 #19 #19
A parte gli scherzi, devi riempire mi due vani dik sx e dx, poi ciucci dal tubo e poi metti il tappino.Io oltre al tappino ho messo una valvola per Co2 di non ritorno in modo che si possa solo ciucciare e non possa passare acqua o aria nel senso opposto.

Perry
20-11-2007, 10:02
agente25,
:-D volevo usare un altro termine ma mi è venuto solo ciuccia.. :-D

Cmq secondo me è perchè non ha riempito i vani ;-)

IVANO
20-11-2007, 10:04
Perry, capisco, ma sicuramente CEDRES non si offenderà #22 #22 ,anche se ciucciare da un tracimatore tunze non è la massima aspirazione nella vita.
Concordo sul fatto che probabilmente i vani sono vuoti

CEDRES
20-11-2007, 10:26
agente25,
:-D volevo usare un altro termine ma mi è venuto solo ciuccia.. :-D

Cmq secondo me è perchè non ha riempito i vani ;-)

Ok!! Adesso funziona, ma c'è un altro problema.....
La Eheim 1250 getta dentro più acqua di quanta ne ricada nel tracimatore e quindi nella sump!....mi stavo allagando!
Come faccio? Metto un rubinetto alla eheim??

Perry
20-11-2007, 10:29
CEDRES,
se devi metterlo però mettilo dopo la eheim, non prima eh..(l'avevo messo anch'io)

IVANO
20-11-2007, 10:30
CEDRES, metti un rubinetto in ingresso della Eheim anche se non dovrebbe essere fatto .non metterlo, a mio parere, sullo scarico, cioe sul tubo che va in vasca, ma mettilo sull'aspirazione della pompa...Oppure fai delle curve e teoricamente avrà meno prevalenza e perciò meno quantità d'acqua

CEDRES
20-11-2007, 11:00
CEDRES, metti un rubinetto in ingresso della Eheim anche se non dovrebbe essere fatto .non metterlo, a mio parere, sullo scarico, cioe sul tubo che va in vasca, ma mettilo sull'aspirazione della pompa...Oppure fai delle curve e teoricamente avrà meno prevalenza e perciò meno quantità d'acqua

Perchè non posso metterlo sul tubo in cui la eheim getta l'acqua anzichè prima della eheim?

IVANO
20-11-2007, 11:07
CEDRES, avevo sentito in giro che tappare le pompe crea poi, con il passare del tempo, problemi alla girante e alla pompa

CEDRES
20-11-2007, 12:37
CEDRES,
se devi metterlo però mettilo dopo la eheim, non prima eh..(l'avevo messo anch'io)

Come si può attenuare il rumore del gorgolìo dell'acqua quando cola dal tracimatore al tubo di scarico?

Perry
20-11-2007, 12:42
agente25,
io l'avevo messo dopo per lo stesso motivo ;-)..ad uno dei 2 hanno consigliato male! #24

CEDRES,
prova a mettere, alla fine del tubo, una "L"..non far cadere l'acqua dritta in sump..cerca, in poche parole, di "ostacolarla"

andreaross
20-11-2007, 12:43
Se il tracimatore è pieno di acqua non dovrebbe fare molto rumore #24 ... mi raccomando ogni tanto controlla che non si formino bolle d'aria sulla U, io stavo per allagare tutta casa. comunque per stare sicuro fai in modo che l'acqua nella sump sia inferiore a quella che ti riempirebbe la vasca se non funzionasse il tracimatore.
ciao
andrea

Perry
20-11-2007, 12:48
andreaross,
se il tubo di caduta è dritto rompe le scatole ;-)

CEDRES
20-11-2007, 12:59
andreaross,
se il tubo di caduta è dritto rompe le scatole ;-)

ho appena attivato il deltec 500 mce ma fa un pò di bordello! E' usato.
DEvo preoccuparmi o è normale quando lo si avvia per i primi giorni?
Inoltre, nella sump dove è immerso il deltec, l'acqua lo copre fino a 13 cm della sua altezza. Questo può essere la causa del rumore?