PDA

Visualizza la versione completa : Sony DSC-H7 opp Canon S5 IS...??????????

Sebright
20-11-2007, 00:56
Signori buonasera...la scelta,verte ormai su queste 2 fotocamere...........
Voi quale mi consigliate???
La uso principalemente x i fotografare i pesci che popolano le mie vasche...X entrambe le macchine ho un prezzo scontato del 40% dai vari listini Mediaworld,Trony,ecc...
Devo dare una conferma x mercoledì mattina massimo...
Chiedo aiuto a voi esperti...differenze tra le due,tali da giustificare prezzi tanto discostati????????????
Grazie mille x gli aiuti...
Giovanni ;-)

Porraz
20-11-2007, 01:10
purtroppo la scelta nn può che essere tua... qui trovi un test di entrambe le macchine :

http://www.dpreview.com/reviews/sonyh7/

http://www.dpreview.com/reviews/canons5is/

nella prova della sony puoi vedere il confronto diretto con la canon...
ad iso più alti mi pare leggermente meglio la sony ... di contro la lente canon è più luminosa anche se di poco rispetto alla sony...

insomma dai una bella occhiata alle caratteristiche e ai provini... poi decidi...

per fotografare i pesci... sono fondamentali : velocità di messa a fuoco.. ritardo di scatto, inteso come tempo tra il momento in cui premi il pulsante di scatto e l'istante in cui effettivamente la macchina scatta .. luminosità obiettivo ... basso rumore digitale (grana...) ecc ecc

alcune cose le puoi ovviare con piccoli trucchi come luci aggiuntive o altro... ma nn sempre è possibile...

ciao :-))

Sebright
20-11-2007, 21:39
Non intendendomene molto di fotografie e macchinari,cosa mi consigli???
Stò ricevendo pareri davvero discordanti...
Io purtroppo x ignoranza in materia faccio un semplicissimo ragionamento...La più costosa è la migliore...ma sò che non sempre è così!!! #17
Domattina cmq ho la scadenza x fermare l'acquisto...Speriamo,dai... ;-)

Porraz
21-11-2007, 01:03
come ti dicevo devi decidere tu... soprattutto su macchine che conosco solo indirettamente o che ho usato molto poco... sono entrambe buone nella loro fascia di prezzo... se proprio sei indeciso... e nessuna delle tue ti fa' "innammorare" allora cercane altre... altrimenti tira la monetina... :-)) :-))

cospicillum
24-11-2007, 23:23
CANON CANON CANON appena acquistata e ne sono super entusiasto! #22