Visualizza la versione completa : riscaldatore
ambra1512
20-11-2007, 00:13
purtroppo mi si è rotto il riscaldatore (per fortuna i pesci non ci sono ancora) chiedevo a voi quale riscaldatore scegliere di che marcha, da quanti w(la vasca è da 120l), poi mi hanno parlato di riscaldatori di resina che non conosco, io ho sempre usato quelli di vetro...????purtroppo non ho grosse risorse finanziarie... quindi cercavo qualcosa di buono e affidabile senza spendere una follia... grazie mille!!!!
The Wizard
20-11-2007, 16:25
ambra1512, per i riscaldatori sono quasi tutti allo stesso livello.
Un 100watt è il più indicato!
scusate se mi intrufolo... ma un 200w basta per un 290lt lordi con filtro interno??o devo prenderne un'altro più potente? il 200w è quello di serie e conta anche che sto a palermo e tutto sto freddo non c'è....al momento in casa ho 16°c... quindi che faccio lascio quello di serie o ne prendo un'altro migliore? considera anche che un'altro lo devo cmq prendere per riscaldare l'acqua dei cambi ma per quello ne prenderei un mooolto meno potente..... ;-) ;-) ;-) ;-)
The Wizard
20-11-2007, 16:41
|GIAK|, se ci stai come "altezza" prendine uno da 300watt per la vasca ed usa il 200 per l'acqua dei cambi! ;-)
Non so quanto sia la tua colonna d'acqua ma il 300watt se non ricordo male è alto circa 30 cm (almeno quello che ho io in vasca).
P.S. Questo non è intrufolarsi... è sfruttare al meglio il forum! ;-)
mmm... l'acquario che acquisterò è altro 60cm... che dici ci bastano? :-D :-D cmq perfetto... hai confermato quello che io avevo pensato...però sai com'è... da neofita...si penso, però poi voglio pure vedere se penso caxxxte! :-D :-D :-D :-D :-D cmq hai qualche consiglio su quale acquistare o uno vale l'altro? considera che dovrei trattenermi un po perchè già di spese ne ho per avviare questa vasca.... ;-) ;-) ;-)
The Wizard
20-11-2007, 17:14
|GIAK|, se non ricordo male la Newwat (non ricordo come è scritto) ne fà uno infrangibile che non costa nemmeno uno sproposito e regge gli sbalzi di temperatura.
Se invece vuoi esagerare per "affidabilità" beh meglio dello Jager non so che consigliarti! ;-)
Il consiglio è valido anche per l'autrice del topic! ;-)
allora per la cronaca... sono andato su acquaingros per farmi un'idea e ho visto che il riscaldatore jager da 300w costa circa 18€ e che è lungo 50 cm? -05 wow... ho visto anche il newat che sul sito si fermano a 250w per un costo di circa 20€... poi ho dato un'occhiata a quelli askoll, il 30w costa 30€ e e quello juwell 24.... in conclusione... mi butterò su uno jager.... ;-) ;-) ;-) ;-)
newgollum
20-11-2007, 23:10
non ho mai visto quelli in resina, ma la differenza fondamentale dovrebbe essere che quelli in vetro se li tiri fuori dall'acqua senza spegnerli rischiano (probabile) di rompersi (si incrina il vetro), gli altri no.
newgollum, ho cercato lo jager oggi pome e sulle caratteristiche tra le altre cose c'è scritto Protezione contro il funzionamento fuori dall'acqua, Vetro di sicurezza, scala precisa per l'impostazione della temperatura.
Completamente immergibile, indicatore luminoso di controllo per la funzione di riscaldamento. la descrizione l'ho presa da acquaingros... ;-) ;-) ;-) ;-)
newgollum
22-11-2007, 13:21
newgollum, ho cercato lo jager oggi pome e sulle caratteristiche tra le altre cose c'è scritto Protezione contro il funzionamento fuori dall'acqua, Vetro di sicurezza, scala precisa per l'impostazione della temperatura.
Completamente immergibile, indicatore luminoso di controllo per la funzione di riscaldamento. la descrizione l'ho presa da acquaingros... ;-) ;-) ;-) ;-)
ok ;-)
fraciccio
22-11-2007, 14:42
Io ho il 150w da qualche giorno,non dovrebbe staccarsi automaticamente a temperatura raggiunta?il mio no.
Altra cosa,sto avendo qualche problemino nel tararlo,ci son bene o male 2 gradi di differenza tra termometro e ghiera del riscaldatore, ho già fatto la prova con altro termometro e conferma tutto.
Speriam si assesti!
fraciccio, ma da quanti litri è la vasca? secondo le schede che trovi qui su ap con un 150w dovresti riscaldarci perfettamente una vasca fino a 150lt più o meno... forse è un po sotto dimensionato e fa un po di fatica....oppure la vasca non è cosi grande? ;-) ;-)
fraciccio
22-11-2007, 15:43
La vasca è 100 litri netti,quindi dovrebbe essere più o meno giusto!
La possibilità di poterlo tarare mi ha attirato parecchio,ma.....a quante pare non è molto preciso,almeno per adesso!
Cmq ho dimenticato di dire che è della jager
mmm.. bhe in effetti non dovresti avere problemi...cmq e noto che c'è un po di differenza tra il riscaldatore e il termometro... cmq sia se la temp ti resta costante al valore che vuoi tu... che cambia se metti il riscaldatore 26 o a 25 o a 24... alla fine l'importante è ottenere il risultato no? ;-) ;-)
fraciccio
23-11-2007, 03:49
beh Giak,certo,queste son ca***te in confronto a certe "sole" che si prendono comprando alcuni accessori,anche se.....non è il mio caso...però metti che qualcuno sceglie questo riscaldatore per la possibilità di tararlo e che sia preciso.....si trova un normale riscaldatore!
Comunque il suo dovere lo fa bene,la notte a luci spente ho 0,7 gradi in meno ma credo sia normale!
fraciccio, bhe certo a luci spente la temp scende soprattutto se hai i neon alimentati da starter e compagnia bella che sono delle stufe!magari con i ballast elettronici si ha un po meno calore..... cmq alla fine a me interessa solo che mi tiene la temperatura del mio prossimo acquario... se lo devo tenere qualche grado più su non mi interessa... l'importante è che non va sotto sforzo.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
AndreVale
27-01-2008, 19:29
scusate l'intrusione, volevo un consiglio sui riscaldatori da fondo, ovvero giustificano la spesa( in termini di salute per le piante)? sto allestendo un cayman 80, cosa mi consigliate come watt e lunghezza del cavo riscaldante? vanno accoppiati comunque a un riscaldatore normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |