PDA

Visualizza la versione completa : temperatura uova corydoras

surface
19-11-2007, 22:28
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se con 18gradi riesco a far schiudere 5uova in vaschetta da 1litro con areatore ma senza riscaldatore? grazie.

Pleco4ever
19-11-2007, 22:30
si

surface
22-11-2007, 00:03
grazie la temperatura č 17#18gradi le uova sono li da domenica sera, quando e se nascono posso lasciare invariata la temperatura ed iniziare a nutrire i piccoli dopo 2giorni giusto? ciao.

giadina
24-11-2007, 18:59
ciao!
inizierai a nutrirli anche dopo tre giorni...devi fare delle prove e ripulire sempre quello che rimane....
con le basse temperature lo sviluppo delle uova, e poi dei piccoli, son molto piu lente, tienine conto.
io li riproduco regolarmente e nn uso riscaldatore,ma lascio le uova nella vasca dove vengono deposte in una sala parto modificata(i piccoli appena nati riescono ad uscire dalle feritoie!!!)e dopo un paio di sett li metto in una vasca di accrescimento

considera che 5 uova sono poche ed č facile che muffiscano tutte...io nn uso blu di metilene (anche se qualcuna muffisce anche con quello) e la percentuale di ammuffimento č altina!

bene l'areatore,riduce la percentuale di ammuffimento

a 18-20 gradi i miei paleatus escono dall'uovo dopo 7-8 giorni e mangiano al loro 4 giorno di vita

spero di essere stata utile,se hai bisogno puoi contattarmi anche pv.... riprodurreč un'esperienza cosi bella che dovrebbero vivere tutti!!!
ciao
Giada

surface
25-11-2007, 12:19
ti ringrazio giadina :-) , sei stata utilissima! ancora niente piccoli č passata una settimana c'č un solo uovo pių scuro le altre sono bianche -20 comunque aspetto ancora altri 2-3giorni poi vi farō sapere se sono nati ;-) ... grazie mille, ciao.