PDA

Visualizza la versione completa : Scomodità Coperchio Ambiente Adv 100

aemer
12-07-2005, 11:06
Ciao a tutti,

in questi giorni mi è balenata l'idea di costruirmi un nuovo coperchio per il mio Askolla ambiente advanced 100.
Infatti trovo molto scomodo quello originale.
Forse per la cura dei pesci può andar bene ma non per la gestione dell'acquario e delle piante. La finestrella che si apre è troppo stretta e vorrei avere un coperchio che se alzi totalmente, diciamo tipo il cofano di una macchina.

Voi avete visto in commercio dei coperchi come vorrei io?

P.S: A chi interessa, per i problemi di bolle nel silicone di cui ho discusso in un altro post ho deciso che mi tengo tutto così e vedo se un giorno o l'altro la vasca inizierà a perdere.

Ciao

balabam
12-07-2005, 15:00
Io lo trovo comodo il coperchio dell'ambiente... Le braccia mi entrano con comodo...

aemer
12-07-2005, 15:14
Si, ma per fare pulizie nelle piante, sistemare un po' il fondo e tugliere sporcizia ogni volta bisogna togliere tutto.

Non credi?

balabam
12-07-2005, 15:19
Io... sarà che sono magro, ma l'ultima volta che ho tolto il coperchio è stato alcuni mesi fa, quando ho messo i riflettori sui neon... Riesco a pulire le piante e a raggiungere il fondo anche senza togliere il coperchio...

aemer
12-07-2005, 18:23
Ho provato a cercare con Google ma non riesco a trovare qualcuno che venda dei coperchi per acquari.

Uffa

klinsky
12-07-2005, 18:28
fai come me, falla diventare una vasca aperta #36#

ericmann2000
14-07-2005, 11:49
anche io lo trovo maledettamente scomodo questo coperchio
magari si puo' fare in legno verniciato con il flatting
io ci sto pensando ....

Erik