PDA

Visualizza la versione completa : domanda [forse] scema

dado.88
19-11-2007, 20:57
scusate ma ho un patema che mi assilla

in vasca ho un gruppetto di 8 cory paleatus (ho preso i paleatus perchè hanno necessità di valori dell'acqua compatibili con i poecilidi)...se ne stanno sempre nascosti tra le piante o sotto i sassi e vengono allo scoperto solo per mangiare...

ho letto che sono pesciolini molto casinisti e giocherelloni...perchè i miei si comportano così??

oltretutto..io ho pensato di prenderne 8 perche ho letto sul forum che amano vivere in branco...e visto che la vasca me lo permetteva...ma se ne stanno sempre nascosti, immobili, in gruppetti da 2 o al massimo da tre.

valori dell'acqua nella firma, ogni dettaglio sul profilo.

grazie a chi vorrà darmi un suo parere..

ciao!

lusontr
19-11-2007, 21:28
quanto tempo fa li hai messi? forse sono ancora in fase di ambientamento..

dado.88
19-11-2007, 21:38
no..ne ho inseriti prima 2 e poi altri 2 (1 mese e mezzo fa) e poi gli ultimi 4 (un 3 settimane fa)...

balabam
19-11-2007, 23:49
Ora non so i paleatus, ma i miei schwartzi si comportano come i tuoi. Immagino sia un comportamento normale, visto che i miei li ho da tre anni e non danno segno di malessere.
A loro piace starsene immobili quando non hanno nulla da fare. Ogni tanto viaggiano qua e là in gruppetti, grufolano un po', e si rifermano immobili... Sono molto pacifici e hanno un comportamento piuttosto flemmatico, ma quando è l'ora della pappa diventano attivissimi...

dado.88
20-11-2007, 00:22
balabam, esatto.

hai descritto perfettamente il comportamento dei miei pesciozzi..neanche li avessi visti :-))

allora posso stare tranquillo...

ti ringrazio tanto

ciao

Pleco4ever
20-11-2007, 10:27
Tutti i corydoras quando sono in banco fanno così

dado.88
20-11-2007, 10:56
meno male...ora sn tranquillo...

ma come mai lo fanno? cioe...perche si dice siano di branco e poi, una volta formato il branchetto, si dividono...?

e poi...
no..ne ho inseriti prima 2 e poi altri 2 (1 mese e mezzo fa) e poi gli ultimi 4 (un 3 settimane fa)...

i primi due erano molto attivi....poi piano piano, quando sono arrivati gli altri, si sono calmati...perche?

grazie a tutti! -28

Pleco4ever
20-11-2007, 11:32
perchè si sentono più tranquilli

dado.88
20-11-2007, 11:58
ok..grazie!
ciao! :-)