PDA

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!

draik
19-11-2007, 19:39
Ciao a tutti ho un problema grandissimo ke sonn.... I CIANO -04 . Allora la situazione è questa: avevo allestito il mio 80 litri circa 3 mesi fa dopo aver lasciato i malawi tornando alla coltivazione di piante ma ebbi un grande problema cioè ...i ciano.il primo mese vidi ke se ne iniziarono a creare ma pochi e quindi riuscì a tenerli sotto controllo ma trascorso il mese inziarono a infestarlo e l''unica cs ke potetti fare fu smantellarlo e rifarlo da capo. L'acquario aveva cm fondo l'akadama della wave alla quale diedi la maggior colpa xk in un altro negozio nn dove l'ebbi comprata il negoziante mi disse ke era molto acida e quindi il maggior problema era la crescita esagerata di alghe allora praticamente diedi la colpa sl a quello. Finalmente una settimana fa lo riallesti da capo e cambiai il terriccio cn la flourite della seachem 7 kg più 3 kg di quarzo dello stesso colore sl ke a distanza di una settimana i ciano si sn ripresentati anke se adex li tengo ancora sotto controllo nn voglio rifare la fine di prima #07 #07 e vorrei sapere cosa diamine devo fare contro questi dannati ciano batteri? -04 -04 -04 x adesso sto usando bioalgas della Equo secondo voi va bene? . Allora l'acquario è composto da: come illuminazione 2 neon pl da 36 watt l'uno ke forniscono luce x 6 ore, come filtro ho un filtro esterno della askoll pratico 200, cm fondo come gia detto prima adex ho la flourite e fertilizzo cn la linea dennerle base,poi cn il nuovo allestimento è stato pure aggiunto un impianto di co2 green NRG exclusive della hydor ke prima invece nn c'era.i valori sn:no3 0,no2 0,gh 14,kh 3,ph 6,8 questo è tutto adex vi prego aiutatemi nn ho voglia di fare la stessa fine di prima -20 -20 -20 . grazie e ciao :-)

Paolo Piccinelli
20-11-2007, 12:13
Se la vasca non è completamente infestata, sifona i caino per quanto possibile, inizia a dare luce per otto ore (in tal modo le piante dovrebbero iniziare a consumare un pò di nutrienti) e dimezza le dosi di fertilizzante.

Alcuni consigliano di inserire pianticelle di egeria densa, che sembra produca sostanze che contrastano la formazione dei ciano.

Se invece la vasca è già compromessa, so che il general tonic di tetra dà buoni risultati, come anche l'oscuramento completo della vasca per 3-4 giorni.

PS compila per bene il profilo vasca ;-)

draik
20-11-2007, 15:31
nono non è infestata se ne vodono solo alcuni qua e la ke elimino subito quindi allora adesso ho deciso di arrivare a 8 ore di luce e inserisco l'egeria densa e vedo come va? cmq dov'è ke devo compilare?grazie e ciao

Paolo Piccinelli
20-11-2007, 15:52
In alto nella pagina sopra la finestra "cerca", c'è il profilo... clicca lì sopra e aggiungi i dati della vasca con eventuale foto ;-)