Visualizza la versione completa : Favia all'attacco....delle acropore....
ciao a tutti....questa mattina ho notato una cosa un pò strana su tre acropore messe ai lati della favia.....tutte e tre, verso la favia, hanno trato fuori come del cotone.....filano da far paura....non è che stanotte la favia le ha ustionate con i suoi tentacoli??
c'è da dire che sono sei mesi che sono in quella posizione e non è mai capitato nulla.... -28d#
ALGRANATI
19-11-2007, 19:58
Vutix, Facilissimo.
a me stà segando 1 digitata arancio -28d# -28d#
Algranati, ...però me le ha bruciate alla bese....ora le ho taleate e vediamo se qualche talea riesce a riprendersi....ma dove hanno fatto quella specie di cotone sono morte del tutto...?
ALGRANATI
19-11-2007, 20:37
Vutix, prova a spostarle e a metterle in 1 zona di corrente media e aspetta a vedere se si riprendono
Algranati, le ho già spostate..speriamo in bene...sennò vedi a sta favia che fine le faccio fare!! -97b
Algranati,le ho riattaccate quà e là per la vasca, e dove c'era il cotone ora sono belle che morte....però la zona sopra è ben spolipata.....c'è possibilità che la necrosi vanzi o si ferma dove sembra che si sia fermata ora?grazie!!
ALGRANATI
20-11-2007, 22:03
Vutix, èmolto facile che la sbiancata si fermi e si ricopra di tessuto.
l'importante che siano in buona salute ;-)
la mia favia tutto quello che ha toccato ha bruciato..
Algranati,
come le tue 2 millepore che mi avevi dato -28d#
Perry, allora ho fatyto bene a metterla in basso un po isolata ;-) . non credevo fosse così uticante #13
....è una cosa impressionante, ustiona nel vero senso della parola.....mi sa che se riesco me ne libero e al suo posto metto una bella roccia viva su cui metterò alri coralli.....
Per mia esperienza è peggio dell'euphyllia & similari..la caulastrea che ho sul fondo l'ha toccata causa solito maledetto paguro..come si vede dalla foto nel profilo, mi ha bruciato 2 polipi in poche ore..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |