Enzo68
19-11-2007, 19:10
Dopo circa due anni che la vasca 100x40x50 è partita con la seguente impostazione:
40 kg rocce vive
Plafo 4x39w T5
Sump con Deltec MC500
Resine Rowa per i P04
2 Koralia 3 per il movimento
Senza fondo
non riesco a tenere bassi i No3 che oscillano tra i 50 e i 100, test salifert, mentre i Po4 li tengo a zero con le resine.
Credo che il problema sia il carico organico dato da qualche pesce di troppo:
2 cromis
1 salaria
2 pagliaccetti
1 centropyge bicolor
1 anthias
1 paccagnella
1 premnans
poi ho una roccia con actinodiscus e una con xenia, a parte questi molli non riesco a tenere in vita più nulla tipo cladiella e sinularia che dopo l’immmissione nel giro di una settimana muoiono.
A questo punto visto che mi piacciono i pesci e non vorrei rinunciare e non potendo controllare i No3 cosa ne dite se tolgo la sump con relativo chiumatoio e metto un filtro biologico rimanendo tutto invariato?
Se me lo consigliate quale potrei mettere?
Grazie
40 kg rocce vive
Plafo 4x39w T5
Sump con Deltec MC500
Resine Rowa per i P04
2 Koralia 3 per il movimento
Senza fondo
non riesco a tenere bassi i No3 che oscillano tra i 50 e i 100, test salifert, mentre i Po4 li tengo a zero con le resine.
Credo che il problema sia il carico organico dato da qualche pesce di troppo:
2 cromis
1 salaria
2 pagliaccetti
1 centropyge bicolor
1 anthias
1 paccagnella
1 premnans
poi ho una roccia con actinodiscus e una con xenia, a parte questi molli non riesco a tenere in vita più nulla tipo cladiella e sinularia che dopo l’immmissione nel giro di una settimana muoiono.
A questo punto visto che mi piacciono i pesci e non vorrei rinunciare e non potendo controllare i No3 cosa ne dite se tolgo la sump con relativo chiumatoio e metto un filtro biologico rimanendo tutto invariato?
Se me lo consigliate quale potrei mettere?
Grazie