Entra

Visualizza la versione completa : Ictio Ramirezi

flaviotracing
19-11-2007, 18:50
Salve. Il mio ramirezi ha qualche puntino bianco sul corpo e si muove a scatti. Da tre giorni sto somministrando Exit, ma non vedo particolari risultati. Ho sentito che potrei alzare la temperatura, ma ho paura che gli altri ospiti ne risentano. In più ditemi se è meglio interrompere l'anidride carbonica. Aiutatemi...

Rompì
19-11-2007, 19:36
l anidride carbonica se e 1 medicinale che assorbe ossigeno toglila e metti l areatore,azz la tempe con le piante no....continua con il medicinale e vedi se migliora

lele40
19-11-2007, 22:37
ciaop e benvenuto su ap.il problmea ittio sui ram nn ep affatto trascurabile.puoi ancoi devi alzare la temp a 30 ghradi ed attivare una reatore.se ti interessa pio legger ein schede di malattie il paragrafo dedicato all'ittio.cioa lele

mariocpz
20-11-2007, 20:53
Salve a tutti e scusatemi se mi intrometto, ma io ho avuto lo stesso problema con i miei Ram, e purtroppo 4 mi sono già morti, e sto malissimo per questa cosa, ora ne è rimasto 1 che credo stia combattendo la cosa, io ho alzato la Temp. a 30 ° e attivato l'areatore, ma cos'altro dovrei fare?
Poi perchè è successa questa cosa?

lele40
20-11-2007, 22:48
prova a legfger ein schede dimalattie alal voce ittio.

flaviotracing
21-11-2007, 18:40
Ho letto la scheda sull'ittio. Purtroppo io non posso isolare il pesce, e metterlo in una vaschetta in plastica da 3 litri, senza pompetta e con un riscaldatore che non raggiungerà mai alte temperature non mi pare il caso. Oggi è il 5° giorno che sommimistro Exit (tempo massimo come da istruzioni, quindi mi fermerei), ma i puntini bianchi non diminuiscono, anzi... Ho anche la CO2 per le mie cabomba e anubias nana. E poi anche il pesce ventosa ha un piccolo puntino bianco, ma ben in rilievo. Ho inoltre alzato la temperatura da circa 3 giorni a 28,5 gradi (non di più perchè ho paura per il mio platy, Pesce Mosaico, Corydoras). Addirittura ho letto che c'è chi prende letteralmente il pesce malato e delicatamente cerca di togliere i puntini. Vi prego aiutatemi.

flaviotracing
21-11-2007, 18:47
P.S. La mia mamma vuole per forza togliere i puntini " a mano"...non so più come fermarla.

flaviotracing
21-11-2007, 19:22
E poi ho sentito che è meglio spegnere la luce per tre giorni... Vero? E le piante?

lele40
21-11-2007, 22:33
direi ,lameno nn ne ho mai sentito parlare,che il prassita dell'ittio possa essere estratto manualmente ,tanto piu' che queloo che vedi e' una sorta di micosi.
detto questo il mio ocnsilgio e di disattivare la co2 attivare un areatore,filtrare a carbone per 24 ore p0er eliminare il medicinale fare un 30 % di8 caMBIO DI ACQUA ADDIZIONANDO biocondizionaotri e attivatori batterici successivamente iniziare una terapia con del costawert della sera seguenado el istruzioni.

E poi ho sentito che è meglio spegnere la luce per tre giorni... Vero? E le piante?

a mio tempo quando inciampai in questa patologia nn spensi le luci ,anche se potrebbe essere corretto,per le piante ,no problem si riprenderanno.

flaviotracing
22-11-2007, 00:00
Grazie mille...Proverò.