PDA

Visualizza la versione completa : Piante 'Stitiche'

Geodud_Pego
12-07-2005, 09:54
E' mai successo anche a voi di pagare una pianta 4 € per poi ricevere uno striminzitisssimo vasetto con quattro steli in croce tuttti spelacchiati?
Bee', a me con l'ultimo ordine al'Anubias (anche se di solito ordino alla Tropica) mi sono arrivate le seguenti piante:

-Cabomba Caroliniana
-Alternanthera Reineckii (cultivar sconosciuta, apparentemente varietà 'Roseafolia')
-Heteranthera Zosterifolia
-Hygrophila Difformis
-Lilaeopsis Novae-Zelandiae
-Egeria Densa
-Hydrocotyle Leucocephala
-Riccia Fluitans
-Vesicularia Dubyana
-Limnophila Aromatica
-Hygrophila Polysperma 'Roseanervis'
-Echinodorus Tenellus
-Ceratotpteris Thalictroides (che in realtà sembra C. Cornuta)

Per la maggior parte delle piante non mi lamento, la Cabomba e l'Hydrocotyle hanno ancora i fiori! :-))
Ma per l'Heteranthera Zosterifolia ho pagato 4 € e mi ha dato 4 steli di 15 cm tutti sottili e malmessi! -04 -04 Lo stesso per l'Alternanthera, a parte il fatto che non c'è scritta la varietà, non era di un bel rosso come dovrebbe essere, ma tutta chiara; ora in acquario sia l'Heteranthera che l'Alternanthera si stanno riprendendo, producendo getti laterali e radici.
Ma io mi chiedo se è giusto che facciano pagare tutti questi soldi per delle piante in queste condizioni? -04 -04 Come minimo uno sconto! -04

RAMSES
12-07-2005, 09:59
purtroppo quando le piante non le scegli dal vivo capita...
quando le ordini da internet sta al buon senso del venditore (commerciante iè)

luciano45
12-07-2005, 10:21
(anche se di solito ordino alla Tropica)

Ciao qual'è il sito Tropica dove ordinare le piante ????

Grazie Luciano

Ozelot
12-07-2005, 11:05
Quoto Ramses, se non le vedi.....ti capita quello che ti capita...... -28d#

Ciao qual'è il sito Tropica dove ordinare le piante ????

Interesserebbe anche a me...... :-))

gianlucan1
12-07-2005, 14:39
Anche a me intteressa

Geodud_Pego
12-07-2005, 20:22
Allora, io "incarico" il mio negoziante di fiducia -28d# di procurarmi alcune specie di piante, lui mi manda una e-mail quando arrivano, io vado lì e le prendo. Altrimenti si può ordinare direttamente alla Tropica (anche se io da solo non l'ho mai fatto #12 #13 ) dal loro sito internet cliccando su "NEW DEALER". Loro ti mandano una notifica e allora puoi inviare una mail con le specie. La fregatura sta che ti amndano d'uficio 6 vasetti per ogni specie! #17 #19 Non evadono ordini sotto un tot, tra l'altro. -28d#
Io ordno le piante al negoziante, che quelle che non gli compro io le smercia a qualcun'altro.

Chiedo scusa se ho dato l'impressione di ordinare direttamente alla Tropica com privato... #12 #13

Ozelot
13-07-2005, 00:15
Ah, ok no problem.... :-))

luciano45
13-07-2005, 11:26
OK grazie
Luciano

robbi
13-07-2005, 11:33
strano, l'anubias, dovrebbe essere un'azienda molto professionale...

Geodud_Pego
14-07-2005, 11:04
Di solito sì, magari questa era una partita che ha sofferto il caldo, non so...
In ogni caso appena messa in vasca (ancora nel vasetto) la Heteranthera si è ripresa. Aspetto diventi un po' più altina così la sistemo bene! :-))