Visualizza la versione completa : opinioni rocciata
ciao a tutti volevo qualche opinione sulla mia rocciata
-d09 ma erano 5kg ogni litro o 1kg ogni 5 litri????? :-D :-D :-D :-D :-D
Sandro S.
19-11-2007, 17:16
non sono un pò troppe ?????? #19
la luce non arriva neanche in fondo!! #18
dovresti lasciare lo spazio per pulire i vetri con la calamita. #21
A parte gli scherzi ragazzi avendo ordinato la vasca nuova e trovando a buon prezzo altri 20kg di rocce ne ho approfittato e le ho prese solo che non avevo altro posto dove metterle.Ho già trovato chi mi terrà le talee che avevo appena preso e domani le trasloco.Adesso vorrei sapere da voi alcune cose:
posso lasciare solo le pompe di movimento e togliere lo skimmer?
posso spegnere tutte le luci visto che nella vasca nuova farò partire la maturazione da capo?
Nel caso la risposta fosse "si"i paguri,leturbo,i debelius e i wundermanni soffrirebbero molto la mancanza di luce?
Grazie per le risposte
Sandro S.
19-11-2007, 17:22
senza scherzi.....per me ci sono troppe rocce.
alessio86
19-11-2007, 18:10
troppe troppe rocce
david73, ma la nuova vasca è piu grande vero?
in teoria quegli animali non dovrebbero soffrirne troppo,ma in maturazione è bene non avere nullain vasca! ;-)
Ma da quello che ho capito sono provvisorie no? Era per scherzare..
david73,
ma il trasloco lo fai domani? Se è così io lo skimmer lo lascerei cmq fino all'inizio del trasloco..
La luce la puoi spegnere, non è il massimo ma non muoiono per questo..
ma dai #23 , lì almeno ci mancano 5-6 kg di roccie aggiungi aggiungi :-))
Allora ragazzi era chiaro che scherzavo(forse non per tutti (s_cocis, alessio86, ) la nuova vasca è 230litri questa era si e no 90.Il problema è che quella nuova viene pronta tra un mese allora volevo sapere cosa fare primo con gli animali(lysmata,turbo e paguri) e poi con le rocce.Visto che il ragazzo dove ho preso ieri le rocce teneva un ocellaris in una vaschetta solo con rocce e una pompa in un dolce e l'animale stava benissimo,pensavo di poter togliere lo skimmer.La cosa che mi interessa è mantenere sia le rocce che gli animali senza dover tenere magari attaccati plafo e skimmer per il prossimo mese tanto poi dovrò reiniziare la maturazione da capo.
Sandro S.
19-11-2007, 19:06
la plafo magari no,ma lo skimmer si...gli animali parcheggiali da qualche amico ;-)
kurtzisa
21-11-2007, 17:45
ho tenuto 2 mesi le rocce in una vasca di stoccaggio con luce diretta del sole, problemi non ne ho avuti, maturazione e ciclo algale finito con 3 alghe in tutto :P
kurtzisa, ma secondo te dovrei fare il mese di buio quando allestirò la vasca nuova? #24
david73,
io ai tempi ho raddoppiato le rocce..le nuove arrivavano metà da una vasca matura e metà da negozio. Le ho lasciate un mese circa in un catino da 150 litri con uno skimmer e pompette e stop.
Quando le ho messe non ho fatto il mese di buio (a dire la verità sono partito anche con fotoperiodo completo da subito :-) )
Perry,
Penso proprio che farò allo stesso modo anche io sperando bene.Tu mi consiglieresti di usarle si o no le resine anti PO4?
david73, anche io ho fatto come Perry, e a parte la schiena a pezzi non ho avuto problemi...le resine le terrei a portata di mano nel caso hai picchi di po4 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |