Visualizza la versione completa : fridmanii con macchia chiara e rigonfiamento
Ho notato che il fridmanii su un lato presenta un leggero rigonfiamento e una macchia chiara come per una lesione..ma se guardo meglio mi pare che sotto tutto quel lilla abbia una parte di color marrone e una leggera sporgenza, dalla foto non si nota molto ma in controluce in vasca pare stia proprio messo maluccio.. #07 ma si nasconde meno di prima e mangia con appetito (gli stò somministrando 3 volte la settimana congelato con aglio e vitamine). Potrebbe essere un'infezione da ferita..può essere lo stenopus?
Da una 15ina di giorni sto somministrando life a e life e dell'xaqua..immagino non ci sia alcuna relazione con l'insorgere del problema #13
***dani***
21-11-2007, 11:11
per precauzione segui i consigli che sono presenti in questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679
per il resto stiamo a vedere come evolve il problema nella prossima settimana.
Evita il congelato se puoi che inquina moltissimo ed usa un buon granulato.
Può essere lo stenopus, ma mi sembra cmq un po' strano
e se fosse il tomentosus? #24 vedo che cerca di mordere lumachine, polipi dei coralli..ma ovviamente niente aiptasie -04 . Seguo il post. Intanto grazie ;-)
PS:somministravo il surgelato perchè pensavo potesse esere l'unica "base" per le aggiunte di aglio e vitamine..proverò con il granulato
***dani***
21-11-2007, 18:34
il tomentosus è troppo lento... :-)
ciao ***dani***, il piccolo è migliorato molto :-) anche se le settimane passate il rigonfiamento era diventato una ferita aperta dalla quale mi pareva uscisse anche qualcosa :-( ora si è rimarginata ed è quasi sparita del tutto, anche se la zona rimane un po' gonfia.. #36#
Ho provato a somministrare il granulato e spirulina con aglio e vitamine, ma da buon carnivoro mangerebbe solo crill e surgelato -28d#
PS:Anche il flavescens ha le pinne mordicchiate..chissà chi è che il bastardo -04
Il problema putroppo si è ripresentato, può essere siano i batteri che metto dopo ogni cambio? #24
***dani***
10-01-2008, 11:37
se noti che il tutto si presenta alla somministrazione dei batteri... prova a non somministrarli per un po'... che batteri sono?
altre azioni concomitanti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |