PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario ........

Varonepak
19-11-2007, 16:11
:-) Salve a tutti,
dopo ieri ho deciso di rifare l'acquario. COMPLETAMENTE.Premetto che sono un neofita. L'acquario è un resun da 115 lt, a 2 lampade T5 da 18W.
I parametri sono Ph 7.0 e dGh 15. Notriti e Nitrati a 0. Cmq oggi vado a comprarmi i test. Questi li ha fatti il mio negoziante.

Le Piante inserite sono :
1- Anubias Barteri ver. nana (inserita su una roccia lavica)
2- Anubias Heteropylla (inserita su una roccia lavica)
3- Bacopa myriophylloides
4- Cryptocoryne Lucens
5- Hygrophila Corymbosa Stricta
6- Lilaeopsis brasiliensis
7- Muschio di Java
8-Vallisneria Spralis striped
9-Egeria densa

I pesci sono 1 portaspada Maschio e 2 femmine, la stessa proporzione per Guppy, Ballons, Platy e Black Molly, 2 Ramirez(ce ne vorei mettere altri 4-5), 2 brachidanio rerio (ne vorrei aggiungere 3-4), 2 brachidanio Frankei(ne vorrei aggiungere3-4). Come pesci per il fondo cosa mi consigliate, e quanti? Mi consigliate qualche pesce? e in che quantità?

Ho aggiunto il biocondizionatore. Il fondo fertilizzante è stato fatto con una miscela giapponese "Master Soil" della Wave (5lt). La sabbia è sempre Wave e si chiama sale e pepe. La pompa è 500 lt\h. la temeperatura è a 26°.Premetto che l'impianto di Co2 lo mettero tra qualche mese. C'è anche la foto.
p.s. l'acquario è stato appena fatto.....

Ho alcune domande da farvi.

1. Come vi pare?
2. Quando aggiungere il fertilizzante?
3. Quanto tempo devo tener accese le luci.
4.Consigli......

Saluti,
Pak :-) :-)

|GIAK|
19-11-2007, 16:17
hai riallestito... ma il filtro lo hai tenuto in acqua vero? cmq con i pesci che hai io non aggiungerei molto... sono così prolifici! ;-)

Varonepak
19-11-2007, 16:21
si, va bene? Almeno qualche pesce da fondo....cosa potrei metterci. Come ti pare?
Quando dovrò aggiungere il fertilizzante?
Quanto tempo devo tener accese le luci?
Mi puoi dare qualche altro consiglio....Grazie.

Sion
19-11-2007, 16:41
aspetta ce la nebbiolina si levi poi non toccare piu nulla ma lascia che le piante crescano

dovresti levare i ramirezi che vogliono acqua differente da quelli dei poecilidi
e gia una coppia in un 100lt va bene

sono pesci territoriali,di piu non ne puoi mettere se no si scannano tra loro

come pesci da fondo puoi mettere neocaridine o cory

|GIAK|
19-11-2007, 17:19
Sion, quoto... io metterei qualche gamberetto come già consigliato... dal buon sion.... ;-) ;-) ;-)

Paolo Piccinelli
19-11-2007, 18:02
Sion, |GIAK|, prima delle neocaridine deve levare i ram, altrimenti se le pappano ;-)

Varonepak, riporta in negozio i ramirezi e fatteli cambiare con qualche red cherry... poi inserisci qualche altra pianta.
Inizia a fertilizzare fra 15 giorni, non prima e le luci accendile per 8 ore con timer, sempre alla stessa ora. :-)

|GIAK|
19-11-2007, 18:16
Paolo Piccinelli, bhe certo era sottointeso! prima si sistema la popolazione e poi si incrementa... mmm... forse però era meglio scriverlo.... #19 #19 #19 #19 #23 #23 #23 ok bacchettata numero 2 #22 #22 #22 #22 #22 ;-) ;-) ;-)

Varonepak
20-11-2007, 00:17
ok......grazie a tutti.......vi farò sapere.
A me però i ramirez mi fanno impazzire........mi piacciono troppo..... :-)) :-))

filippo66
20-11-2007, 09:48
Allora leva tutti gli altri (guppy, portaspada, black molly, platy etc etc) ed aggiusta i valori per i ram