Visualizza la versione completa : sinulria pallida
ciao, ho da qualche gg una sinularia che è diventata molto pallida e nn si apre più, da cosa può essere dovuto?
veliero73
12-07-2005, 15:22
E' sicuramente in muta... tienici informati... e comunque se puoi posta una fotazza... ;-)
stasera proverò a fargli una foto.
la foto l'ho fatta ma nn si vede nulla. Con il cell nn vengono bene.
cavolo, ho allegato due volte la stessa foto #23
come fai a vederlo , dalla foto è quasi impossibile
"pelle" sul corpo a macchie ;-)
IO invece ho alcune parti della sinularia con fuori i polipi ed altre come se facesse la muta, è normale?E poi ha delle punte bianche rovinate...
comunque quando la muta si prolunga cosi tanto e una carenza di iodio
kain descivi meglio i sintomi,x le punte come rafrizite possono essere molte le cause,ma a scarso di aquivoci fai un cambio del 15% e metti un po di carbone iperattivo,uno buono pena po4 alti poi
come dosaggio vai di 1 litro su 100 litri di acqua
quindi a te se non sbaglio ti servono 60ml di carbone x 60 litri di vaschettina
iodio lo usi??
ciao da blureff
la sinularia ancora nn si è ripresa. Ho notato che nn si più aperta da quando la xenia espandendosi è arrivata Può essere questo? però nn ho mai letto che la xenia sia urticante o possa dar fastidio agli altri coralli.
invertebrato
28-07-2005, 00:13
A me è rimasta chiusa diversi giorni, l'avevo staccata per spostarla, prova a metterla su un altra posizione che prenda luce e non troppa corrente.
Ciao
sta proprio sotto il cono di luce, per la corrente è quasi impossibile trovare un posto dove la corrente sia bassa. inoltre il problema è che la xenia si è attaccata sulla stessa roccia e quindi neanche posso allontanarli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |