Visualizza la versione completa : Consiglio Skimmer e reattore di calcio
Samusamu
19-11-2007, 14:23
Sto allestendo una 100*55*55 con sump di 80*45*45 al cui interno avrei pensato di mettere un acquamedic turboflotor blue 1000 e di un reattore di calcio sempre acquamedic kalkreactor 400.
Che ne pensate di questi due aggeggini?senza spendere follie c'è di meglio in giro?il negoziante mi ha proposto anche un deltec sui 210€ è buono come skimmer?
grazie mille
ciao
Samusamu
20-11-2007, 00:26
nulla? #22 #22
andreaross
20-11-2007, 00:35
Samusamu, i deltec come skimmer sono buoni secondo me meglio degli acquamendic, però con 210€ bisogna vedere cosa ti ha proposto. per la tua vasca dovresti prendere un ap600 o apf600. per il reattore secondo me è piccolo se vuoi mettere molti duri, almeno a me l'hanno sconsigliato
ciao
andrea
Samu io metterei ben altro...........Deltec, Lgm, H&S,
P.s. Puoi telefonarmi quando vuoi se hai bisogno di consigli. :-)
Samusamu
20-11-2007, 14:24
grazie VIC devo solo ricercare il tuo numero perche ho erroneamente cancellato i messaggi privati!! #22
il negoziante mi voleva vendere l'MCE600 che tra l'altro sarebbe appeso ma secondo lui andava bene anche in sump!anzi no, era il 300 ora che ci ripenso perche era quello tutto trasparente...
cmq sappi che siamo in due delle tue zone ad iniziare ed entrambi imbranati come foche ! spero che non ti verremo a noia!!
p.s. visiti anche a domicilio!?!? :-))
Se posso essere di aiuto perchè no??? Ti lascio il cell. 328/8619927, quando vuoi.
andreaross
20-11-2007, 16:08
Samusamu, io il 600 l'ho messo in sump (che ho fatto successivamente) e secondo me non ci sono controindicazioni (anzi lavora meglio), in ogni caso per la tua vasca sarebbe poco (la mia è 10 cm più stretta e secondo me sono al limite). il 300 assolutamente no!
VIC ti consiglierà al meglio e in ogni caso non risparmiare sullo skimmer
Samusamu
20-11-2007, 16:40
VIC, grazie mille!!
andreaross, in effetti mi pareva un po piccolino ma sai me ne intendo il giusto di queste cose,cmq grazie mille
andreaross
20-11-2007, 16:43
Samusamu, di niente, "l'assolutamente no" non era per te ma per il tuo negoziante :-)
Samusamu,
ciao, io uso un H&S e mi trovo benissimo, lo consiglierei a tutti, al di la' di questo consiglio spassionato non risparmiare sullo schiumatoio e prendilo il piu' sovradimensionato possibile (almeno deve trattare il doppio della tua vasca), i soldi che ora spenderai, ti verranno tutti ripagati in soddisfazione. Non usare una cosa adattata o tirata per le tue necessita' anche future..
Il turboflotor blue1000 è un buon schiumatoio.....io l'ho appena comprato e mi deve ancora arrivare.......ho una vasca (o meglio AVRO') di 80 x 40 x 60.........150litri
Però FORSE per la tua vasca da 220 litri è un po' piccolo.........anche se dichiarato fino a 400 litri
Il turboflotor 1000 è un buon schiumatoio, ma per 220 litri secondo me è un po' piccolo.
andreaross,
(anzi lavora meglio),
perchè? Che lavora anche in sump ok, ma perchè addirittura meglio?
Perry perchè forse l'ha comprato......... :-D :-D :-D
A parti gli scherzi io comprerei ben altro.........
VIC,
:-D sì ok.. però mò sono curioso di sapere xchè lavora meglio che in vasca..
mi ricordo che andreaross, lo aveva già, quindi lo ha messo in sump successivamente..
andreaross
11-12-2007, 11:03
Perry, ricordi bene :-) .... l'ho messo in sump successivamente. come dice VIC, adesso acquisterei altro a parità di spesa e consiglio di farlo anche a Samusamu, . in ogni caso non esagerando con carico organico mi consente di avere valori prossimi allo zero.
Messo in sump come principio lavora nello stesso identico modo che appeso, ho notato dei miglioramenti come schiumazione (e valori), probabilmente perchè ora lavora acqua di superfice che tracima (chi lo tiene appeso come sai ha questo problema e allora o si inclina il tubo o lo si taglia) ma il funzionamento è lo stesso.
ciao
andrea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |