Entra

Visualizza la versione completa : Distributore cibo

PICARI
19-11-2007, 10:37
Salve la mia domanda forse potrà sembrare banale ma vorrei capire come si può gestire con il sistema aquatronica l'alimentazione dei pesci.

Ho letto come si possono comadare le prese per fermare la poma di mandata, ed evitare che il cibo precipiti nella sump, e allo stesso modo si può comandare una seconda presa per attivare il distributore del cibo.

Damanda: Ho visto in giro che tutti, o quasi tutti, i distributori di cibo hanno un loro timer. Questa caratteristica non si sposa bene con la sincronizzazione dello spegnimento della pompa. La mia paura e di dovere ogni volta risincronizzare i due timer uno del ditributore e l'altro della centralina aquatronica.

Ripeto forse la domanda è banale ma se mi potete dare una risposta, magari indicandomi un distributore di cibo che faccia al caso mio, mi risparmiereste la ricerca.

Saluti.

ik2vov
19-11-2007, 11:09
Ciao PICARI,

quello che puoi fare e' settare una presa per la pompa che si deve spegnere per x tempo ed un'altra presa che invece deve attivarsi nel medesimo periodo per attivare la mangiatoia.... la mangiatoia deve essere a 220V e non avere il timer per poter funzionare.
Se e' alimentata a batterie e' piu' complesso ma si puo' inventare qualche cosa tramite un rele'.

Ciao

mar72
19-11-2007, 11:18
ik2vov, non ho mai visto una mangiatoia a 220 e senza timer. sai per caso dove possa trovarla?
per ora io ho sempre fatto spegnere la pompa che è vicino alla mangiatoia cercando di sincronizzare il timer della mangiatoia prima di partire (la uso saltuariamente).

ik2vov
19-11-2007, 11:43
mar72, tanti anni fa c'erano delle mangiatoie a disco simile a quelle che si trovano oggi con il timer a cavallieri, ma non avevano il timer..... non so se hai presente.... quelle erano alimentate tramite un trasformatore che andava alla rete 220V.

Ciao

mar72
19-11-2007, 11:54
io ho proprio quella con quel tipo di timer, provo a guardare un pò in giro .... o Aquatronica ha in progetto un modulo mangiatoia?

ik2vov
19-11-2007, 12:33
mar72, non mi risulta in progetto, almeno per ora, un modulo mangiatoia.

Ciao

PICARI
19-11-2007, 12:47
la RONDOMATIC 400 dovrebbe essere alimentata a 12 v tramite alimentatore 220.

sapete se è timerizzata?

gerry
20-11-2007, 20:54
si la rondomatic è timerizzata, ha un timer meccanico con dei cavalieri

ciao Gerry

PICARI
21-11-2007, 09:20
allora non va bene.

grazie

nissan navara
26-11-2007, 00:21
io non la conosco ma siccome a un timer meccanico lo metti sempre in on, e quando dai corrente dai mangime e viceversa secondo me #13