PDA

Visualizza la versione completa : Pratiko 1500

Sebi
19-11-2007, 02:26
Ciao a tutti, oggi ho attivato il mio acquario da 400 litri netti e come filtro esterno ho messo un Pratiko 1500.
Dovendo metterci ciclidi americani ho comprato questo filtro dell'askoll molto potente. Nei cestelli ho messo, partendo dal basso, lana nel primo, cannolicchi biomax askoll nel secondo, nel terzo cannolicchi e glaxstone della wave.
La mia domanda è questa:"secondo voi ho riempito i cestelli in modo corretto oppure ho sbagliato nel mettere la lana nel primo?"
Qualcuno di voi lo ha montato? e se si come lo ha riempito?

filippo66
19-11-2007, 18:20
L'ordine di inserimento e invertito. Conviene avere il filtraggio meccanico (lana) facilmente asportabile senza dovere smontare tutto il filtro ogni volta con tutto quello che ne consegue.
Ti consiglio quindi di mettere la lana nell'utimo cestello ;-)

Sebi
20-11-2007, 20:28
Si ieri l'ho già fatto... ho visto lo schema del passaggio dell'acqua all'interno del filtro su internet xkè nella confezione non c'era e devo dire che ora l'uscita dell'acqua è anche più forte... #36#

filippo66
20-11-2007, 22:54
perfetto. ;-)

Oscar_bart
12-05-2009, 09:46
Ho trovato questo topic nello storico del forum. Noto che è anche stato dato un consiglio sbagliato qui sopra, dato che in questo filtro non è prevista la lana perlon #24

Comunque io volevo chiedere a chi possiede questo filtro come effettua la manutenzione e ogni quanto.
Io ho all'interno 6 litri di cannolicchi e 6 spugne, queste ultime le sciacquate mai? magari un cestello alla volta #24