Visualizza la versione completa : Quale neon t8 ?
Giuseppedona
12-07-2005, 01:10
A circa 9 mesi dall'avvio del mio 160 litri (netto) penso sia arrivato il momento di sostituire "gradatamente" i miei 4 neon T8 da 25 watt.
Attualmente vi sono 1 10.000 K° - 2 6500 k° e 1 4500 K°.
Con questa illuminazione e con fertilizzazione Dernelle, le piante crescono benone e a parte qualche ciuffeto di pennello nere tutto o.k.
Cosa mi consigliate di mettere in sostituzione .... visti i prezzi in commercio ? #13 #13
Lasciali esattamente come li trovi adesso ...una 10000 due 965 biolux osram e se proprio vuoi cambiare qualcosa ...in fondo metti una 840 ..ma cambia poco dalla tua attuale 4500.
...CiauZ
Ehmmmm Woodoo......sono lampade da 25w...... :-))
Comunque quoto, squadra che vince non si cambia.......sostituiscile pari pari..... ;-)
Ehmmmm Woodoo......sono lampade da 25w...... :-))
Comunque quoto, squadra che vince non si cambia.......sostituiscile pari pari..... ;-)
LO so ..ho letto ....devi solo andare da un rivenditore osram importante ..e trovi tutto quello che vuoi ..fidati, anche il 30W non è commerciale ...eppure trovo tutto
Mi sa che ti sbagli.....d'accordo sul 30w le ho trovate anch'io senza problemi, ma T8 da 25w proprio non esistono le varie 865, 965 840 etc etc.
L'unica è l'Aquarelle (10000k) della Philips.......
A meno che non le producano da poco.....allora sarebbe una svolta..... :-))
Controlla anche nei cataloghi online di Osram e Philips..... ;-)
Mi sa che ti sbagli.....d'accordo sul 30w le ho trovate anch'io senza problemi, ma T8 da 25w proprio non esistono le varie 865, 965 840 etc etc.
L'unica è l'Aquarelle (10000k) della Philips.......
A meno che non le producano da poco.....allora sarebbe una svolta..... :-))
Controlla anche nei cataloghi online di Osram e Philips..... ;-)
Ehm #24 #23 ...potresti avere ragione ...cmq appena riesco vedo se il mio abituale fornitore...
..cosa mi dice -11
A me risulta che pure i tubi da 30W non sono un formato industriale ...ma si trova tutto .magari con difficolta .ma tutto #18
Santuzzo
12-07-2005, 20:14
Spiacente woodoo,
confermo ozelot, i 25W t8 insieme ai 38W sono forse quanto di più fetente, malefico (se volete agggiungete voi altri aggettivi...) che uno si possa trovare come illuminazione, standard a 000000. anche se i 38 si possono sostituire con i 36W, leggermente più corti.
Per i 25 non vedo possibili soluzioni, a meno di passare alle pl, se è possibile isolarle...
Giuseppedona
13-07-2005, 00:18
Mi sà che è proprio così fino a pochi mesi fà infatti tutti mi hanno confermato l'inesistenza dlle 25 watt cosidette "industriali".
Infatti il problemino stà proprio là.....il prezzo !!!!!
Comunque a parte questo tra le varie marche di neon uso acquriofilo il miglio rapporto qualità prezzo dove stà ?
Ho da poco visionato le askoll che mi sembrano accessibili come prezzo ma sono da preferire alle mie attuali economiche sylvania ?
A me risulta che pure i tubi da 30W non sono un formato industriale ...ma si trova tutto .magari con difficolta .ma tutto
Infatti, ma sono a catalogo di vari grossi produttori nelle gradazioni che ci servono....
Le 25w sono ancora meno standard......tranne che per le linee "per acquariofilia"..... -04
...allora ritiro quello detto ...mi avevanop detto che con la pazienza e un buon fornitore si può trovare tutto ...pensate che a me ha trovato 2 tubi x lampada uvc ...da 10W e tubo T8 ...introvabili ..in 15 gg me le ha procurate :-D
Giuseppedona
14-07-2005, 02:32
in 15 gg me le ha procurate
Dacci l'indirizzo del tuo amico allora #22 #22 #22
è un negizio fornito di Milano ...tu sei di Trapani ...forse sei lontanuccio #13
CMQ a chi serve il PVT è ammesso
Ciao
Giuseppedona
15-07-2005, 00:57
PVT ?......what is?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |